In questa miniguida vedremo come usare Snapseed. E’ un’app di fotoritocco, disponibile su Android e IOS, che ti permette di modificare le tue foto in poche semplici mosse. Ha una grafica molto intuitiva e semplice. Nella home dell’editor puoi trovare diversi strumenti di cui non potrai più fare a meno.

Indice

Come usare al meglio Snapseed

Per iniziare su Snapseed, fai clic su “Apri foto” nella schermata principale, seleziona la foto che desideri modificare e fai clic sul segno della matita nell’angolo inferiore destro. Questo ti porterà alla schermata principale degli strumenti. Da lì puoi selezionare le funzioni di modifica e scorrere il dito su e giù o da sinistra a destra per modificare la tua foto. Modificare le tue foto non è mai stato così semplice, grazie alla grafica semplice e intuitiva di Snapseed.

Come usare correzione Snapseed

Uno degli strumenti più gettonati di Snapseed è lo strumento Correzione. Questo strumento ti permette di correggere delle zone specifiche della tua foto. Potrai eliminare parti indesiderate o modificarle leggermente. Potrai anche eliminare interi elementi dalle foto, per migliorarne la qualità.

Come usare selettivo Snapseed

Un’altra funzionalità molto interessante di Snapseed è la funzione Selettivo. Questa ti permette di regolare valori specifici come la luminosità, il contrasto e la saturazione, in parti specifici della foto che vuoi andare a modificare. Ti basterà puntare l’indicatore verso una parte della foto, e scorrendo verso destra o sinistra, potrai regolare i parametri sopra citati.

Come usare sfocatura obiettivo Snapseed

Una funziona che forse può interessarti è quella che ti consente di sfocare delle parti specifiche delle foto. Ti permetterà di scegliere il punto, e il grado di sfocatura della foto. Per procedere con la sfumatura ti basterà cliccare prima sull’icona e poi sui puntatori che ti appariranno per selezionare il grado di sfocatura desiderato.

Come usare prospettiva Snapseed

Per usare la funzione “Prospettiva” su Snapseed ti basterà cliccare nella sezione strumenti, e selezionare la voce interessata. Una volta selezionata, ti basterà modificare i parametri come meglio credi. Come vedi Snapseed è molto semplice e intuiva da usare.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *