In questa miniguida vedremo insieme le migliori app per grafica. I grafici possono preferire utilizzare applicazioni desktop professionali e complesse per maggiore flessibilità e potenza. Ma con un numero sempre maggiore di Creator in movimento e la necessità di passare ai dispositivi mobili, le app mobili per la progettazione grafica sono più importanti che mai.

Indice

App per grafica gratis

Ecco alcune delle migliori app di grafica gratis online. Sono tutte molto semplici e offrono numerosi servizi e funzionalità.

Canva

Canva è noto nella comunità dei social media come una delle migliori risorse per i designer dilettanti. Questa app è molto semplice in termini di progettazione grafica, ma anche i designer professionisti potrebbero apprezzare la sua semplicità rispetto all’apertura di Photoshop sul desktop. Consente agli utenti di utilizzare design e testo basati su modelli per creare grafiche per social media di grande impatto.

Adobe Spark Post

Adobe Spark è una nuova app per il team Adobe che semplifica la creazione delle Grafiche Web. Sebbene originariamente pensate per consentire la creazione di “storie” web in stile rivista di alta qualità, queste creazioni di una sola pagina possono essere facilmente utilizzate come sito web autonomo. Adobe Spark viene fornito in bundle con un editor di grafica per social media e uno strumento per creare video animati. L’app è disponibile su Android e IOS.

PicMonkey

La maggior parte degli utenti utilizza strumenti di progettazione e modifica grafica perché non dispone di competenze di progettazione grafica professionale. Vogliono una piattaforma che li aiuti a creare facilmente progetti senza assumere un grafico. Qui entra in gioco PicMonkey. L’app è disponibile su Android e IOS.

Desygner

Desygner è una delle migliori app web per la progettazione grafica. Il processo è molto più fluido di quello che troverai con alcune delle altre app che a volte può sembrare un po ‘goffo. L’app è disponibile su Android e IOS.

Over

Creare grafiche professionali gratuitamente non è mai stato così semplice. Per usare Over non serve nessuna competenza. Disponibile su Android e IOS.

App per grafica vettoriale

Se stai cercando delle app per creare delle grafiche vettoriale sei nel posto giusto. vediamo le migliori:

Adobe Illustrator Draw

Adobe Illustrator Draw ha molte funzionalità. Dal punto di vista degli strumenti offerti, è molto simile ad Illustrator. Poiché si tratta di un’app per dispositivi mobili, probabilmente non dovresti fare nulla di troppo complesso qui come il design del logo, ma è ottimo per fare uno schizzo e creare alcune illustrazioni vettoriali di base che disegni. L’app viene fornita con cinque diverse penne e supporto per più livelli. L’app è disponibile su Android e IOS.

Assembly

Assembly ti consente di fare molte cose: puoi creare icone, loghi e scene utilizzando un “approccio di base al design“, secondo lo sviluppatore Pixite. Cosa significa questo? Ebbene, nell’applicazione, Assembly offre una serie di forme e oggetti prefabbricati che possono essere posizionati sulla tavola da disegno di un utente. Ridimensionando, ruotando e riposizionando questi elementi puoi creare le grafiche che desideri velocemente. L’app è disponibile su Android e IOS.

Concepts

Grazie ad una grafica pulita e efficace, Concepts è adatta a tutti. Dagli esperti ai neofiti che vogliono iniziare a creare i propri contenuti. L’app è disponibile su Android e IOS.

Skedio

Skedio è un’applicazione pluripremiata per il disegno vettoriale. Riduce al minimo lo sforzo richiesto per la creazione e l’ulteriore modifica di illustrazioni di alta qualità. L’app è disponibile su Android e IOS.

Bez

Bez è un’ottima app per la modifica di grafiche vettoriali. E’ disponibile per smartphone e per tablet. L’app è disponibile su Android e IOS.

App per grafica 3D

Se stai cercando delle app per creare delle grafiche 3D sei nel posto giusto. vediamo le migliori:

3DC.io

3DC.io è un’applicazione in cui puoi testare le tue abilità nel modellamento 3D, per quanto possibile su un dispositivo mobile. Creare modelli 3D non è un compito facile, ma questo programma semplifica questo processo. La creazione viene eseguita in modo semplice. Hai diversi strumenti, oltre a una griglia, con cui puoi vedere chiaramente dove si trova la parte inferiore del tuo modello. L’app è disponibile su Android e IOS.

uMake

L’idea di base di uMake è che puoi disegnare in 2D – opzionalmente facendo uso di controlli di simmetria intelligenti – e quindi estrudere i tuoi progetti o persino disegnare interamente nello spazio 3D, collegando punti su piani diversi. Questo ti permette di progettare i tuoi modelli in maniera semplice e tecnica. L’app è disponibile su Android e IOS.

GnaCAD

GnaCAD è un altro comodo strumento per aprire e modificare i file DWG, ovvero i file 3D. Ha anche un’interfaccia semplice e conveniente con i rudimenti del design dei materiali. Il programma non ha limiti alle dimensioni dei file aperti e supporta disegni anche molto grandi. Può aprire file anche dalla scheda di memoria del telefono. L’app è disponibile su Android e IOS.

Spacedraw

Un’altra app molto gettonata è Spacedraw. E’ caratterizzata da un’interfaccia molto veloce e semplice da usare. L’app è disponibile su Android e IOS.

Shapr

Shapr ti offre tante funzionalità diverse per coprire quanti più strumenti di progettazione possibili. L’app è disponibile su Android e IOS.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *