Come guardare Netflix insieme

Sapevi che è possibile guardare Netflix insieme agli amici? In questa miniguida vedremo come guardare Netflix insieme. Infatti, solo perché sei isolato nella tua stanza a causa situazione attuale, non significa che devi guardare Netflix da solo. Ci sono molti modi per ricreare l’esperienza di guardare uno spettacolo o un film con un amico o una persona cara su Netflix.

Indice

Netflix Party

Netflix Party è un’estensione esclusiva di Google Chrome che richiede solo una persona per installarla, rendendola molto semplice e intuitiva da configurare. Ti basterà andare su “Netflix Party” su Google e cliccare sulla prima pagina. Clicca su Installa e aspetta qualche secondo. Una volta installato, apri Netflix e scegli un film o serie tv che ti piace, poi mettilo in pausa, quindi fai clic sul pulsante rosso “NP” in alto a destra del browser per ottenere un collegamento a una sessione condivisa e inserire gli ospiti. L’estensione ti consente di chattare con tutti durante la visione della serie tv o del film che hai scelto, come mostrato nell’immagine.

Scener

Un’altra estensione molto interessante per poter vedere Netflix insieme ai tuoi amici e parenti è Scener. E’ disponibile per IOS e Chrome, quindi ti basterà scaricare l’estensione da google come abbiamo fatto per Netflix Party e Twoseven. E’ necessario avere un account, quindi dovrai registrarti, per poterti godere servizi come Netflix e Disney+ in compagnia.

Una volta scaricato Scener, apri Netflix. L’estensione dovrebbe sincronizzarsi automaticamente con il tuo account, il che ti consentirà di avviare il party. Da lì puoi invitare amici che hanno anche account Scener e Netflix, quindi iniziare a guardare il film o la serie tv. Se non funziona subito, continua ad aggiornare e assicurati di non avere altre estensioni installate che potrebbero interferire con Scener.

TwoSeven

In alternativa a Netflix Party, puoi utilizzare l’estensione Chrome TwoSeven, che ti permette di vedere Netflix, Amazon Prime e altri servizi di video streaming in compagnia. Ti basterà cercarla su Google e cliccare su Chrome TwoSeven e installare. Una volta installata, clicca sull’estensione in alto a destra nella search bar del tuo browser, e crea un account TwoSeven. Una volta verificata l’email, il tuo account sarà attivo. A questo punto ti basterà accedere a TwoSeven, e invitare i tuoi amici ad unirsi al party. Ricorda che per poter essere invitati devono essere connessi a TwoSeven con un account attivo.

Inoltre, non puoi trasmettere o eseguire il mirroring del film da Chrome a una TV. Se desideri guardare Netflix sulla TV, devi collegare il computer utilizzando un cavo HDMI.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *