In questa miniguida vedremo in pochi e semplici passaggi come volare su Rocket League, il gioco che oramai sta spopolando in ogni fascia d’età.

Volare su Rocket League può apparentemente sembrare semplice, ma quando ci si approccia al gioco, si realizza subito che sarà più difficile del previsto. Non ti preoccupare, non sto parlando di qualcosa di impossibile, con un po’ di esercizio riuscirai ad imparare a volare come si deve. Seguimi e scopriamolo insieme.

Indice

Come volare su Rocket League

Per volare su Rocket League basterà cliccare sul tasto Salto una prima volta per sollevarsi da terra e una seconda volta accompagnata dall’attivazione del turbo, tenendo premuto sul tasto appropriato. In questo modo con l’analogico per il controller o i tasti per la tastiera si potrà poi andare nella direzione desiderata.

Ci sono vari modi per volare su Rocket League:

1. SALTO + BOOST

2. SALTO SALTO + BOOST

3. SALTO BOOST + SALTO

Utilizzare la modalità allenamento Rocket League

Potrebbe essere utile utilizzare la modalità “allenamento volo” ovvero un ambiente libero da giocatori, che ti permetterà di esercitarti nel volo e tirare una palla ferma sommersa nel vuoto in porta. Quindi per prima cosa ti consiglio di effettuare i livello di allenamento: Rookie, Pro e All Stars.

Esercizi per migliorare il volo su Rocket League

Ti proporrò quindi di seguito i 3 esercizi a cui ho pensato che potrebbero aiutarti a migliorare le tue abilità nel volo.

1. Partendo da una porta dell’arena inizia a volare, tenendo premuto il tasto del turbo fino a quando non arrivi nell’altra porta e sfruttando il fondo più curvo, cerca di atterrare dolcemente e ripartire subito dopo verso la porta da cui sei partito.

2. Partendo da un lato di una porta inizia a volare vero l’angolo del campo avversario, quindi direziona l’analogico se hai il controller o il tasto sulla tastiera verso la porta. Questo migliorerà notevolmente le tue abilità di volo!

3. Infine, posizionati al centro dell’arena e posizionando il muso della macchina verso l’alto, cerca di volare verso l’alto all’interno del cerchio centrale del campo cercando di non uscirvi.

Per qualsiasi dubbio ti invito a commentare ed a visionare il video su YT di Lauridis proprio su questo argomento, cliccando sul link.

Una volta capito come volare, sarai sicuramente pronto per sperimentare ed affinare le tue tecniche di giravolta. Se sei interessato ti consiglio di andare a consultare la miniguida su come ruotare su Rocket League.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *