Come scaricare video da YouTube su iPhone gratis

In questa miniguida ti spiegherò in pochi semplici passaggi come scaricare video da YouTube su iPhone gratis, grazie ad un’applicazione scaricabile direttamente dall’app store

1. Scarica l’applicazione “Private

2. Entra nell’app, lancia Youtube e cerca ciò che desideri scaricare 

3. Si aprirà un menù. Clicca su Download 

Sono mesi che utilizzo questa applicazione e credo di ritenermi estremamente soddisfatto. Private è un’app fatta bene, facile da utilizzare e soprattutto gratis. Scaricare video da YouTube al giorno d’oggi è diventata una vera e propria esigenza.

La possibilità di fare affidamento su un’applicazione sicura dal punto di vista della privacy, in quanto offre un browser alternativo; dal punto della gratuità, con pubblicità poco invasive e con una frequenza di riproduzione non eccessiva, ha permesso a Private di prendere sempre più piede nel mondo d’oggi, che richiede sempre più applicazioni intuitive, gratuite ed efficienti.

Passo 1 

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione indicata, ti invito ad aprirla. La prima schermata che avrai davanti sarà un browser interno all’applicazione dal quale potrai cercare i video che più ti interessano. Infatti, questa applicazione è molto utile per chi vuole capire come scaricare video su iPhone, poiché potrai scaricare video non solo da YouTube, ma anche da Twitter, Facebook e da qualsiasi altro sito web con un video in una determinata pagina. 

Passo 2 

Tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente cliccare sull’opzione desiderata, cercare e cliccare su un video che ci interessa particolarmente. 

Passo 3 

Si aprirà di conseguenza un menù. Quello che dovrai fare sarà cliccare sulla voce download. Una volta fatto questo vedrai che nel menù in basso comparirà un “1” vicino alla sezione download. Finito il download, il video sarà disponibile nella sezione Folders, sempre visibile nel menù orizzontale in basso dello schermo. 

Come scaricare video su iPhone

Private è un’applicazione che come abbiamo già visto viene incontro a noi e a tutte quelle persone che si domandano continuamente, come scaricare video da internet su iPhone.

In questa parte della miniguida andremo a vedere come scaricare video su iPhone da qualsiasi sito internet in tre semplici step:

1. Scarica Private e cerca nel browser interno il sito che ti interessa

2. Trova la pagina che contiene il video e clicca su di esso per riprodurlo

3. Si aprirà automaticamente un menù in cui basterà solo cliccare su download

Seguendo questi brevi e semplici passaggi sarai in grado di scaricare video da qualsiasi sito in modo del tutto gratuito, non dovrai pagare nulla, solo dedicare tra i quindici e trenta secondi del tuo tempo per guardare una pubblicità. Se qualcosa non ti fosse chiaro, di seguito c’è un esempio.

Passo 1

Entro nell’applicazione e cerco nel browser interno il sito che mi interessa. In questo caso andrò a prendere come esempio sky sport, poichè all’interno degli articoli sono presenti anche alcuni brevi video.

Passo 2

Non serverà altro che cliccare su invio e andare alla pagina voluta. Basterà poi semplicemente cliccare sul video che più ci interessa.

Passo 3

Una volta cliccato sul video che ci interessa, si aprirà il video e di conseguenza anche il menù, che ci chiederà se abbiamo intenzione di scaricarlo. Ovviamente dovrai cliccare su download per scaricare il video e per poterlo guardare nuovamente basterà solamente recarsi nella sezione Folders in basso nel menù.

Come scaricare video da Facebook su iPhone

I social sono ormai diventati parte della nostra vita. Questa affermazione è molto legata anche al tempo che dedichiamo all’utilizzo dei social. Certo in parte siamo condizionati dal social stesso, proponendoci contenuti che sa benissimo essere di nostro gradimento, dall’altra parte anche noi nel meccanismo generale ci imponiamo poco e certe volte preferiamo non fare caso a questi meccanismi psicologici. Facebook è uno di questi social, se non il social network per eccellenza. Dato anche il tempo che si spende su Facebook emerge spontaneamente una domanda tra la folla che si chiede, come scaricare video da Facebook su iPhone.

Se anche tu vuoi capire come scaricare video da Facebook su iPhone, leggi questa breve miniguida e segui questi brevi e semplici step:

1. Scarica Private e clicca sull’icona di Facebook

2. Trova la pagina o il profilo con il video che vuoi scaricare

3. Una volta aperto il video, comparirà un menù. Clicca su download.

Seguendo questi brevi e semplici passaggi sarai in grado di scaricare video da Facebook su iPhone. Se qualcosa non ti fosse chiaro, di seguito c’è un esempio.

Passo 1

Clicca sull’icona di Facebook

Passo 2

Trova la pagina o il profilo che vuoi scaricare…

Passo 3

Una volta aperto il video, comparirà un menù. Clicca su download…

Come scaricare video da Instagram su iPhone

Per scaricare video da Instagram su iPhone basterà seguire questi semplici step:

1. Scaricare dall’app store Private

2. Recarsi sul profilo o pagina con il video che interessa

3. Riproducendo il video, si aprirà un menù. Clicca poi su download.

Eviterò di fare un esempio anche in questo caso, poiché credo che quelli che ho fatto sopra già sopra ti permetteranno di raggiungere l’obiettivo anche in questo caso.

Se avessi bisogno di capire come scaricare video da YouTube su Android gratis, qualche settimana fa è uscita una miniguida su Come Scaricare TubeMate, la migliore app per fare questo tipo di lavoro per Android.

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *