Come prendere l’uovo di drago Minecraft

L’uovo di drago in Minecraft è l’oggetto più raro che si puoi collezionare, in questa miniguida vedremo come prendere l’uovo di drago Minecraft. Tuttavia non è semplice da ottenere, perché dovrai affrontare e sconfiggere il drago per ottenerlo. Non è un processo semplice e richiede delle accortezze che vedremo in questa guida.

Immagino tu sia gasato all’idea di affrontare l’Enderdragon. Beh…non avere tutta questa fretta. Prima di affrontarlo, devi trovarlo. Si trova nell’End e per trovare questa dimensione devi cercare il portale che una volta completato si attiverà. Ti starai chiedendo dov’è il portale…lo vediamo subito.

Indice

Come raccogliere l’uovo di drago

L’uovo di drago in Minecraft non è un semplice oggetto che puoi rompere con un piccone e collezionare. C’è una processo, che se non viene seguito alla lettera non ti permette di collezionare l’uovo. Non puoi prenderlo con un piccone, ne con un’esplosione, quindi se stavi pensando di piazzare della TNT, cambia strategia se non vuoi perderlo. Ci sono dei metodi semplici ed efficaci per prenderlo senza perderlo. Vediamo come…

La prima cosa da fare è spostarlo dalla struttura in cui è comparso. Ti basterà cliccarci su per farlo, e si teletrasporta a terra. Fatto questo, dovrai procurarti un pistone e una leva. Posiziona il tuo pistone accanto all’uovo, con la parte che si estende rivolta verso esso. Piazza una leva dietro al pistone, o anche ad un paio di blocchi di distanza, ma dovrai collegarli con della redstone. Una volta attivata la leva il pistone di aprirà spostando l’uovo. L’uovo cadrà a terra come drop e potrai collezionare come un normale oggetto di minecraft.

Per raccogliere l’uovo di Drago basterà posizionare un normale cartello un blocco sotto quello su cui è posizionato l’uovo, come mostrato in figura. A questo punto rompendo il blocco sotto l’uovo, questo cadrà sul cartello e si trasformerà in drop.

Dove si trova l’uovo di Drago

L’End è una dimensione diversa da quella che conosci. Per potervi accedere devi trovare il portale che è situato nei meandri di una fortezza sotterranea. Fortezza che sarà difesa da numerosi mob, quindi provvedi ad armarti adeguatamente con armi incantate e un’armatura di tutto rispetto. Per essere attivo, il portale va completato con gli occhi di Ender, ottenuti uccidendo appunto questi ultimi. Te ne serviranno circa 12 per il portale, ma raccogline di più, perché ti saranno utili per trovarlo. Ottenendo le Ender Pearl, dovrai trasformarle in occhi di Ender tramite la polvere di Blaze. Una volta lanciate, saranno attratte dal portale. Ti basterà seguire per trovarlo. Non faranno un lungo tragitto, ma dopo un pò “esploderanno” cadendo a terra. Sarà comunque sufficiente ad indicarti la direzione del portale. Una volta trovato, ti basterà completarlo con gli occhi di Ender, e saltarci dentro. Verrai teletrasportato nell’End. Ti consiglio di crearti una piccola base prima di affrontare il drago.

Come uccidere il drago

Come ho già detto, non sarà facile. Ti consiglio di procurarti un arco potenziato con tante frecce, oltre ad un armatura in diamante, del cibo e delle pozioni assortite. Il drago inizierà da subito a colpirti e farti molto danno, ma tu dovrai cercare di colpirlo più volte con il tuo arco potenziato. Ma non finisce qui. Sulle torri troverai i cristalli dell’End, che rigenerano la vita del drago. Quindi prima di affrontarlo dovrai distruggere i cristalli sulle torri con un piccone cercando di non farti colpire dal drago. Una volta fatto questo, ti servirà tanta pazienza, astuzia e forza per uccidere definitivamente il drago. Una volta ucciso comparirà un portale con l’uovo.

Inscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato…

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *