Per capire come convertire DvD in MP4 con sistemi Windows e IOS il programma migliore da utilizzare è senza ombra di dubbio VLC Media Player, che ti permette di portare a termine la conversione dei tuoi file in pochi semplici step che vedremo nel corso di questa guida. E’ compatibile sia con Windows che con Mac, e questo lo rende la soluzione migliore al tuo problema.

Indice

Convertire DvD in MP4 con VLC su sistemi Windows

Vediamo come convertire i tuoi DvD in MP4 tramite VLC su sistemi Windows in pochi semplici passi. E’ un processo che richiede appena 4 step e la conversione è molto veloce, anche se dipende molto dalle dimensioni del file che vuoi convertire. Vediamo quali sono le 4 fasi che ti permetteranno di convertire un DvD in un file MP4 su Windows velocemente.

  1. Dopo aver avviato VLC Media Player sul tuo pc, apri il menu principale cliccando su “Media”, in alto a sinistra. Clicca su “Apri Disc”. Ti si aprirà automaticamente una finestra che ti chiederà di selezionare il DvD che vuoi convertire.
  1. Nella finestra che ti si è appena aperta, clicca su “Broswe”. Puoi trovarlo nella sezione “Disc”. Scegli il DvD che hai inserito nella finestra che ti si aprirà, e infine seleziona DVD se non lo hai già fatto.
  1. A questo punto in basso troverai un pulsante con scritto “Play”. Clicca sulla freccia alla destra del pulsante per aprire il menu a tendina, e seleziona “Converti”.
  1. Si aprirà una nuova finestra di conversione. Seleziona MP4 dal menu a tendina nella sezione Profilo, e scegli la destinazione in cui salvare il tuo file MP4 cliccando su Browse. Clicca infine Start e la conversione avrà inizio. Niente di più semplice e veloce.

Convertire DvD in MP4 con VLC su sistemi IOS

Convertire DvD in file MP4 con VLC su Mac è un processo molto intuitivo e veloce, non a caso VLC Media Player è il programma di conversione per eccelenza. La conversione è estremamente semplice da avviare e molto veloce. Vediamo nel dettaglio come fare in pochi semplici passi.

  1. Apri VLC Media Playe sul tuo Mac. Clicca su File, in alto a sinistra, per aprire il menu a tendina. Scegli “Apri Disc” fra le opzioni disponibili.
  1. Si aprirà una finestra. Spostati nella sezione Disc e clicca su “Disabilità Menu DvD”. Abilità invece “Stream Output” in basso a sinistra.
  1. Clicca su “Impostazioni” per modificare il formato. Nella finestra che ti si aprirà seleziona Browse dalla sezione File. Scegli dove salvare il tuo file e mofidica il nome come preferisci. Fatto questo clicca su “Salva”.
  1. Clicca su “Formato di Conversione”, e scegli MPEG 4 dal menu a tendina che ti si aprirà. Modifica, se preferisci, le impostazioni audio e video.
  1. Dopo aver cliccato su OK, la finestra si chiederà a vedrai solo la finestra principale. Ti basterà cliccare su Apri per avviare la conversione del tuo DvD in file MP4. Come vedi è un processo molto semplice e intuitivo

Conclusioni

Come vedi, convertire i tuoi DvD in MP4 è un processo veloce e semplice. Con VLC Media Player hai la possibilità di convertire e modificare i tuoi file in semplici passi e nel giro di pochi minuti. Questa caratteristica lo rende uno dei programmi di conversione file più usati.

Inscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato…

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *