Come condividere un video TikTok su Instagram

In questa miniguida vedremo in pochi e semplici passi come condividere un video TikTok su Instagram.

Indice

Come condividere un video TikTok su Instagram

Per condividere un video TikTok su Instagram ti basta aprire il video che vuoi condividere, cliccare su condividi, selezionare Condividi su Instagram e infine scegliere Condividi su Stories oppure Condividi nel Feed di Instagram. Vediamo nel dettaglio come fare.

Condividere un video TikTok nelle Stories di Instagram

Per condividere qualsiasi video da TikTok sulle storie di Instagram ti basta aprire il video che vuoi pubblicare nelle stories e cliccare sull’icona della freccia in basso a destra. Da qui si aprirà una finestra di condivisione che ti mostrerà tutte le possibili scelte. Per condividere il video nelle stories ti basterà cliccare sull’apposita icona Stories e in pochi secondi la tua storia Instagram sarà online.

Condividere un video TikTok nel feed di Instagram

Per condividere un video TikTok nel tuo feed di Instagram ti basterà seguire lo stesso procedimento usato per condividere il video nelle stories. Questa volta, a differenza di prima, dovrai selezionare l’icona di Instagram dal menu di condivisione che ti si aprirà automaticamente una volta cliccato sulla freccia.

Metodo alternativo per condividere un video TikTok su Instagram

Un altro metodo alternativo per condividere un video TikTok su Instagram è quello di scaricare il video sul tuo smartphone. E’ un metodo meno comodo rispetto a quelli precedenti, quindi ti consiglio di usarlo solo nel caso in cui il video non sia condivisibile attraverso la funziona nativa di TikTok.

Per scaricare il video che vuoi condividere da TikTok ti basterà effettuare il download dall’app ufficiale, ma solo se il download del video è consentito dal creatore. Una volta aperto il video che vuoi scaricare, clicca sull’icona della freccia e seleziona Salva Video per avviare il download.

In alternativa puoi affidarti a siti di terze parti. Copia dunque il link del video e incollalo in uno dei vari siti disponibili online.

Una volta scaricato il video sul tuo smartphone, puoi pubblicarlo nelle storie di Instagram o sul tuo feed come post. Per farlo ti basterà usare lo stesso procedimento che usi per una qualsiasi foto. Nulla di più semplice!

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *