Per capire come avviare una live su TikTok, una delle app più diffuse del npstro secolo, ti basterà seguire questa breve miniguida in cui tramite pochi e semplici passaggi capirai come fare.
Indice
Come avviare una live su TikTok
Per avviare una live su TikTok ti basta premere sul simbolo “+” situato nella parte bassa della homepage e poi cliccare sulla voce “Live”. Inserisci un titolo e una eventuale descrizione e clicca su “Go Live” per andare in Live. Vediamo nel dettaglio come fare.
Come fare live su TikTok da Android e iPhone
Per andare in live su TikTok da Android ti basterà accedere all’applicazione ufficiale con il tuo account. Ricorda che prima di andare in live devi avere sbloccato questa opzione. Per ottenere la possibilità di andare in live su TikTok devi infatti avere almeno 1000 follower. Nel caso tu non abbia ancora i 1000 follower necessari, l’opzione della live non sarà presente e non potrai usufruirne.
Ipotizzando che tu abbia già i requisiti per poter andare in live, recati nella homepage di TikTok e clicca sul simbolo “+” nella parte bassa dello schermo. Da qui avrai la possibilità di scaricare un video, oppure di andare in live. Seleziona la voce Live e prosegui.
Ti verrà chiesto di inserire un titolo e una eventuale descrizione. Una descrizione è sempre consigliata, perché ti permette di raggiungere più persone. Fai attenzione a non inserire termini bancabili da TikTok nel titolo e nella descrizione della tua live. Inserisci i tag per la tua nicchia di riferimento e avvia la Live cliccando su Go Live. Attendi la fine del countdown e il gioco è fatto.
Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!
Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!