Per capire come Condividere un Video di Tiktok ti basterà cliccare l’icona della condivisione in basso a destra, e scegliere la piattaforma social nella quale condividere il contenuto. In pochi secondi il video sarà condiviso. Vediamo nel dettaglio come funziona nelle diverse piattaforme.

Indice

Quali TikTok si possono condividere

Per TikTok l’opzione di sharing dei video è molto importante, perché permette agli utenti di condividere i contenuti tiktok con la propria cerchia sociale. Tuttavia non è possibile condividere qualsiasi video tiktok. Per motivi legati alle norme sulla privacy dei gli utenti, ci sono casi in cui non ti sarà possibile condividere il video di una persona. Ma in quali casi non potrai condividere un video?

  • L’utente ha impostato il profilo privato, quindi non permette a nessuno di poter condividere i propri contenuti.
  • L’utente ha bloccato la condivisione del contenuto.
  • Il contenuto è stato reso privato. Non potrai neanche scaricarlo.

Come condividere un video TikTok

Per condividere un video TikTok ci sono diversi metodi. Puoi condividerlo usando il metodo classico…consiste banalmente nel cliccare sull’icona di condivisione e scegliere la piattaforma desiderata.

In alternativa, puoi scegliere di salvarlo cliccando sull’icona in basso per accedere alle opzioni disponibile. Dopo averlo salvato sullo smartphone, puoi inviarlo a qualcuno o condividerlo su un social.

In fine puoi anche copiare il link del video e inviarlo.

Come inviare un video TikTok su Instagram

Il procedimento per inviare un video TikTok su Instagram è molto semplice. Ti basterà visualizzare il video che vuoi inviare e cliccare sull’icona di condivisione a forma di freccia in basso a destra. Ti si aprirà una nuova schermata in cui puoi selezionare la piattaforma social attraverso la quale inviare il video. Clicca sull’icona di Instagram e ti si aprirà un’altra schermata. Qui ti verrà chiesto se vuoi pubblicare il video nel tuo feed di Instagram oppure nelle tue Stories. Selezione un’opzione e vai avanti.

Come inviare un video TikTok su Facebook

Il procedimento per inviare un video su Facebook è molto simile a quello precedente per Instagram. Visualizza il video che puoi condividere su Facebook, clicca sull’icona della condivisione in basso a destra, e seleziona l’icona di Facebook dalla schermata di condivisione che si apre. Verrà automaticamente l’app di Facebook, e da qui avrai la possibilità di caricare il video come post sul tuo account. Inserisci infine la didascalia, e clicca su Condividi per completare l’invio.

Come inviare un video TikTok su WhatsApp e Telegram

Per condividere un video TikTok su applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram, puoi seguire due diversi procedimenti.

  • Puoi copiare il link del video che vuoi condividere e incollarlo nella chat della persona a cui vuoi inviarlo, come un normale testo. Per farlo, clicca sull’icona di condivisione del video tiktok e seleziona l’opzione Copia Link. Ti basterà incollare il link nella chat per condividerlo.
  • Puoi inviare il video attraverso l’opzione di condivisione. Clicca sull’icona di condivisione del video tiktok, e seleziona l’icona di WhatsApp o Telegram. Scegli in seguito la chat al quale inviare il link del video.

Come inviare un video TikTok da PC

Per inviare un video TikTok da PC il procedimento è molto veloce. Ti basterà accedere al sito con il tuo account, aprire il video TikTok che vuoi inviare e cliccare sull’icona di condivisione. A questo punto scegli l’opzione “Condividi in” per inviare il video su piattaforme social come Facebook, Instagram o Twitter. Se invece vuoi inviare il link del video su app di messaggistica, ti basterà cliccare su Copia Link e incollare il link nella chat desiderata come un normalissimo testo.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *