Come cambiare skin su Minecraft

Giochi regolarmente a Minecraft, vorresti personalizzare la tua skin ma non sai come si fa? In questa miniguida vedremo come cambiare skin su Minecraft in pochi e semplici passi.

Prima di tutto, se voi cambiare skin hai bisogno di un sito da cui scaricarle, proprio per questo motivo ti consiglio di recarti su: MinecraftSkins.com

Dopo aver scaricato la skin nel modo corretto, salvandola sul tuo desktop in formato .PNG allora potrai procedere con la miniguida.

Come cambiare skin su Minecraft Java Edition

1. Cerca MINECRAFTSKINS.COM

2. Seleziona una skin che ti piace

3. Clicca su Download

4. Entra su Minecraft, clicca poi su Skin e poi su Nuova Skin

5. Dai un nome alla tua Skin, poi clicca su Carica e seleziona il file appena scaricato

6. Dopo di questo clicca su Salva e Usa

Se avrai seguito attentamente questi brevi e semplici passaggi sarai riuscito a cambiare la tua skin su Minecraft Java Edition.

Come cambiare skin su Minecraft PE

1. Cerca MINECRAFTSKINS.COM

2. Seleziona una skin che ti piace

3. Clicca su Download

Una volta effettuato il download verifica che la skin sia in formato .PNG sul tuo dispositivo nella sezione foto. Se non dovesse esserci basterà aprire il file scaricato e salvarlo sul proprio dispositivo.

4. Apri quindi Minecraft e vai nella sezione Profilo. Compariranno le skin che hai attivate e altre impostazioni.

5. Trova uno slot skin libero, oppure rimuovi una skin presente e clicca su Crea Personaggio

6. Clicca poi su Classic Skin (skin classiche), ovvero il secondo menù a tendina

7. Clicca su Owned (possiedi), poi su Import ed infine su Choose New Skin

8. Vai sulla galleria del tuo dispositivo e clicca sull’immagine della skin che hai scaricato dal sito precedente. Poi scegli poi il modello corretto (in questo caso è quello a sinistra).

Se avrai seguito passo passo questi questi semplici e brevi passaggi sarai riuscito a cambiare la skin del tuo personaggi su Minecraft PE, complimenti!

Come cambiare skin su Minecraft PS4

Per quanto riguarda il mondo della PS4, ci sono un’infinità di funzionalità in più che permettono di personalizzare al meglio la propria skin. Per esempio possiamo modificare il taglio di capelli, il colore degli occhi, le braccia, le gambe, la bocca, ecc…

Per cambiare la skin è semplicissimo, basta andare su Profilo, scorrere i personaggi senza una skin e cliccare su Crea Personaggio.

Inoltre, come puoi vedere nella foto qui sopra, alcune cose sono gratis, quelle invece con la moneta gialla vicino sono acquistabili. Per ottenere le monete si devono utilizzare i soldi reali.

Riguardo questo aspetto i prezzi delle monete variano a seconda del periodo e delle promozioni ad esso collegate. In generale i costi partono da 2,29 euro per 320 monete e arrivano fino a 49,99 euro per 8.000 monete. Non è proprio il massimo spendere soldi per delle skin, quindi ti consiglierei di utilizzare quelle gratuite.

Infine, dato che solitamente giochi a Minecraft, se ti interessa ti propongo di dare un’occhiata anche a un’altra miniguida che potrebbe esserti utile: come creare un server Minecraft gratis su Aternos

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *