Come andare in modalità spettatore su Minecraft

Per capire come andare in modalità spettatore su Minecraft segui questa breve e semplice miniguida. La modalità spettatore può essere molto utile per guardare il proprio mondo e costruzioni da un’altra prospettiva ed effettuare utili cambiamenti.

Indice

Come andare in modalità spettatore su Minecraft

Per andare in modalità spettatore su Minecraft ti basta premere il tasto T sulla tastiera e digitare l’apposito comando che cambierà la modalità di gioco ovvero “/gamemode spectator” nella finestra che si apre.

Come andare in modalità spettatore su Minecraft Java Edition

Qual’è la versione di Minecraft più utilizzata? La Java Edition. Per andare in modalità spettatore su Minecraft nella Java Edition ti basta seguire dei semplici passaggi. Essendo l’edizione di Minecraft più diffusa, gli sviluppatore hanno pensato di inserire la modalità spettatore a livello nativo.

Per attivare la modalità spettatore ti basterà attivare i trucchi quando crei un nuovo mondo e abilitare i comandi, oppure, in alternativa, puoi farlo all’interno del gameplay. Premi il pulsante T della tastiera, e digita il comando /gamemode spectator nella finestra che si apre. Premi invio e il gioco è fatto. Ora puoi muoverti come se fossi in modalità creativa, ma senza la sagoma del tuo personaggio. Un pò come uno spettro, non potrai interagire con i mob e con gli oggetti.

Per muoverti usa i classici comandi di Minecraft. Premi la barra spaziatrice per volare in alto e il pulsante shift sinistro per scendere.

Come andare in modalità spettatore su Minecraft Bedrock Edition

Nel caso della Bedrock Edition il procedimento è un pò più ingarbugliato. Essendo la versione meno comune, ad oggi la modalità spettatore non è stata inserita a livello nativo all’interno del gioco, quindi dovremo prendere un’altra via.

Per andare in modalità spettatore su Mincraft Bedrock Edition, entri nel tuo mondo in modalità creative, recati nelle impostazioni e trova la sezione Video. Alla voce Nascondi la Mano, Nascondi Miniatura e Nascondi interfaccio, sposta l’opzione su ON. Ti basterà uscire dal menu d’impostazioni e tornare al gioco per iniziare a giocare in “modalità spettatore”. Non è un metodo che ti permette di usare effettivamente la modalità spettatore, ma ad oggi è il meglio che puoi trovare se non vuoi privarti di questa modalità. Un altro metodo sicuramente più efficace consiste nell’uso dei Command Block, ma è un procedimento abbastanza complicato e fastidioso.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *