Come fare un trampolino su Minecraft

Se passeggi annoiato sulle colline del tuo mondo di Minecraft sei nel posto giusto! In questa miniguida vedremo come fare un trampolino su Minecraft in pochi e semplici passaggi. Seguimi attentamente per capire come fare!

Indice

Come fare un trampolino su Minecraft

Per costruire un trampolino su Minecraft ci serviremo di 1 pistone appiccicoso, 4 ripetitori, 20 pezzi di redstone, 16 blocchi di ossidiana, 16 pedane a pressione di pietra e 9 di slime. Segui questi pochi passaggi.

Passo 1

Per prima cosa scava una buca grande 5×5 blocchi (larghezza e lunghezza) e profonda 2 blocchi.

Passo 2

Posiziona poi un Pistone Appiccicoso rivolto verso l’alto, 4 Ripetitori rivolti verso il pistone cliccando su di essi per due volte. Come mostrato in figura.

Passo 3

Riempi gli spazi rimanenti con della Redstone.

Passo 4

Crea un perimetro con dei blocchi di ossidiana, perchè è uno dei pochi blocchi che non si incolla a quelli di slime.

Passo 5

Posiziona su ogni blocco di ossidiana una pedana a pressione di pietra e per finire dei blocchi di Slime al centro per riempire lo spazio rimanente.

Adesso passando sopra la pedana a pressione il meccanismo si attiverà dando ordine al tuo mitico, TRAMPOLINO. Ecco quindi come fare un trampolino su Minecraft.

Mod per fare trampolino su Minecraft

Se non ti va di sforzarti a costruire tutta questa struttura, con un meccanismo elaborato ma relativamente semplice da mettere in pratica. O semplicemente non hai i materiali necessari a disposizione è possibile scaricare delle Mod da internet che ti permettono di avere il Trampolino nel tuo mondo Minecraft.

Purtroppo il web è un grande oceano, a volte può risultare difficile trovare la Mod giusta, senza virus o truffe. Fortunatamente ci sono io a consigliarti, la migliore Mod per costruire il Trampolino su Minecraft è MrCrayfish’s Furniture Mod.

Per averla è necessario installare prima Forge, che ti consentirà di aggiungere Mod create dalla community.

Dopo aver fatto questo ti basterà collegarti al sito della MrCrayfish’s Furniture Mod e scaricare la mod indicata, cliccando su Scarica. Quindi Sposta o Copia la cartella ottenuta nelle Mod di Minecraft.

Se sei interessato a capire meglio come installare le mod su Minecraft ho fatto una miniguida a riguardo che ti consiglio di consultare.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *