In questa miniguida vedremo come acquistare terra e come comprare terreno su Earth 2 in pochi e semplici passi:

1. Recati sul sito Earth2.io

2. Clicca su Buy Land

3. Seleziona la terra e clicca su Buy Now

Earth 2 è un progetto nato nel novembre 2020 che sta raccogliendo, già dai suoi primi esordi, un grande successo. La crescita a dir poco esponenziale sta sconvolgendo il mondo, avviando una corsa alla conquista di nuove terre. Se non sai di che cosa sto parlando ti invito a leggere la miniguida che abbiamo fatto a riguardo, Earth 2: cos’è e come funziona

In questa miniguda vedremo come acquistare pezzi di terra su Earth 2, il nuovo pianeta Terra ma in versione virtuale. La primissima cosa che dobbiamo fare è registrarci, poi successivamente cliccare su Buy Land. Subito comparirà una mappa del mondo o di una parte di esso, come se fosse Google Earth o Google Maps, infatti voi potrete decidere se impostare la visualizzazione in versione satellite o in versione mappa. Io consiglio la versione mappa!

Quando avete scelto la zona o la città che più vi piace, dovrete cliccare sul tasto + in basso a destra per effettuare uno zoom. Effettuate quindi gli zoom per avvicinarvi e decidere meglio quale pezzo di terra acquistare. Una volta deciso cliccate sul #, sempre in basso a destra. Questo vi permetterà di effettuare uno zoom ad una determinata altezza ideale per selezionare.

Ottieni il 5-10% di sconto con il codice: B9BEG1EBFX

Dopo questo masso vedrete una schermata con tantissimi quadretti, che rappresentano gli appezzamenti di terreno che potete acquistare. Per acquistare terreni liberi, come abbiamo detto basterà cliccare su Buy Land, mentre se decidessimo di acquistare terreni già di proprietà di altri e messi in vendita, basterà cliccare MarketPlace.

In alcuni riquadri ci sarà una bandiera, questo significherà che quel determinato terreno (10 metri quadrati) è stato comprato da una persona e non è più disponibile all’acquisto.

Altri riquadri colorati interamente di rosso indicheranno una zona acquistata da una persona che però non ha impostato nessuna bandierina, quindi se vi interessa un determinato terreno vi basterà piazzare un’offerta e vedere se l’altro è interessato o meno.

Infine, se il riquadro sarà vuoto, significherà che è libero e pronto all’acquisto, quindi avrete la possibilità e l’occasione di comprarlo. Per trovare un terreno disponibile è necessario spostarsi lungo la mappa. Se per esempio state al centro di una città molto nota, sarà molto difficile trovare un terreno che non appartiene a nessuno, quindi spostatevi dal centro verso la periferia e appena trovate qualcosa che vi interessa compratelo.

Una volta deciso quale pezzo di terra comprare vi basterà con il cursore cliccare sul quel determinato quadratino e su tutti quelli che desideri acquistare. In alto a destra ci sarà scritto il costo di ogni singolo terreno e il totale costo dei terreni selezionati.

Ottieni il 5-10% di sconto con il codice: B9BEG1EBFX

Arrivati a questo punto bisognerà cliccare su Details. Il sistema ti scorrerà la schermata verso il basso, dove sarà possibile rivedere il costo totale e dare un nome alla nuova proprietà. Cliccate quindi su Buy Now e selezionate il metodo di pagamento che ritenete più appropriato per le vostre esigenze, altrimenti se avete caricato già all’inizio i soldi sull’account, basterà cliccare su Utilizza Fondi Account.

Per il prelievo dei soldi presenti sull’account, spostandoli sul proprio conto bancario, bisogna effettuare una procedura lunga e complessa, ma gli sviluppatori hanno assicurato che in futuro le cose miglioreranno. (Se state pensando sia un caso questa cosa, in verità non è cosi! I creatori di questo sistema vogliono che i soldi restino sulla piattafoma, solo in questo modo potranno creare un prezzo solo in salita e non in discesa!)

Ricorda che è possibile ottenere uno sconto del 5-10% sull’acquisto totale delle terre inserendo il codice sconto seguente: B9BEG1EBFX

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione con le MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *