Come scaricare video da qualsiasi sito web [con Private]

Sicuramente nella vostra vita almeno una volta avrete avuto bisogno di scaricare un video da YouTube o un qualsiasi altro contenuto video dai più disparati siti internet. Nel primo caso avrete sicuramente cercato un sito apposito per convertire il video di Youtube in differenti formati, i più frequenti sono MP3 e MP4, ma essendo un processo lungo e faticoso cercavate di evitare. Se non sapete a cosa mi stia riferendo, proprio in merito a questo argomento abbiamo fatto qualche settimana fa una miniguida che potrebbe semplificarti la vita, intitolata: come scaricare canzoni da YouTube in formato MP3 gratis. Nel secondo caso downloadare video di altri siti è praticamente impossibile, il massimo che potete fare è registrare lo schermo. Fortunatamente proprio questa mattina ho scoperto un’applicazione fenomenale che ti permette di scaricare qualsiasi tipo di video preso da qualsiasi sito web e anche la possibilità di poterlo rivedere quando si vuole senza l’utilizzo della rete. L’applicazione alla quale mi sto riferendo si chiama “Private” e purtroppo è disponibile solo per iPhone, ma sarà presto disponibile anche per Android. 

Indice 

  • Che cos’è Private
  • Come creare una nuova cartella su Private 
  • Come impostare il Blocco con Codice su Private 
  • Come scaricare un video da qualsiasi sito web con Private

Che cos’è Private 

Private è un browser per iPhone con una funzionalità particolarmente utile, infatti è in grado di scaricare qualsiasi tipo di contenuto. E’ molto semplice da usare in quanto ripropone lo stesso motore di ricerca che utilizziamo Bing, Google, Yahoo, ecc, con relativa modalità di condivisione della pagina, registrazione della cronologia, filtro ricerche modificando la VPN e la possibilità di aprire più schermate. Inoltre, con l’opzione cartelle che servono ad ordinare i file che noi decidiamo di scaricare, possiamo caricare anche altri file o fotogià presenti nel nostro telefono.

Come creare una cartella su Private 

Per creare una nuova cartella è molto semplice, basta cliccare sulla terza icona a partire da sinistra che ha un simbolo di una cartella con sotto il nome corrispettivo. Successivamente basta cliccare sull’icona circolare in alto a sinistra con il segno “+”. Si aprirà un menù con tre voci: Nuova cartella, Camera Roll e Import File. Clicca su Nuova Cartella e dai un titolo alla medesima. 

Come impostare il blocco con codice su Private 

L’applicazione dispone anche della possibilità di inserire un Blocco con Codice per tenere al sicuro i nostri file da occhi indiscreti. Per impostarlo basta cliccare sull’icona in basso a sinistra con la scritta Altro e l’immagine della rotella dentellata e infine cliccare sulla voce Blocco con Codice. A seconda del dispositivo che avete si sarà la possibilità di inserire il Face ID o il codice, a voi la scelta!

Come scaricare un video da qualsiasi sito web con Private 

Per scaricare i video dai siti che vi interessano, basta semplicemente avviare la visione del video che ci interessa, l’applicazione ci dirà in automatico se abbiamo intenzione di scaricarlo o no. Voi avviamente risponderete di si! Il video si scaricherà in pochi secondi, anche in base alla pesantezza del medesimo e sarà consultabile all’interno della sezione dei download.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Alla prossima dal: 

Team le MiniGuide di Internet 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *