Come scaricare canzoni da Youtube in formato MP3 gratis

Devi organizzare una festa? Vuoi disporre delle canzoni per riprodurre della musica e non vuoi avere sorprese perchè magari all’improvviso possa mancare la connessione ad internet?

Oppure magari ti trovi in un posto dove la connessione è scadente e quindi vuoi premunirti?
Ecco, per tutto queste se forse non lo sai esiste la possibilità di scaricare i brani disponibili su Youtube con qualche accorgimento. 

Non è difficile, segui la nostra MiniGuida e diventerà facile come bere un bicchier d’acqua. 

Un sito molto semplice da utilizzare e intuitivo è “YOUTUBE MP3 Converter

Indice:

  • Youtube Mp3 Converter
  • NoTube YouTube Converter
  • YouTube to Mp3 Converter

Youtube Mp3 Converter

Dopo essere andati sul sito Youtube Mp3 Converter si vedrà una schermata simile a quella prospettata in figura.

Per scaricare in formato Mp3 un video di Youtube occorrerà prima di tutto scegliere il video da YouTube, quindi copiare dal browser l’indirizzo web del video. 

Scegli il brano da Youtube

Occorrerà incollare l’indirizzo web di Youtube nella casella di input di testo del sito Youtube Mp3 converter come indicato nella figura seguente 

Scarica il file Mp3

Quindi a questo si potrà cliccare sul tasto Download per fa partire il procedimento di scaricamento del file e conversione in formato MP3.

Terminato il download e conversione del video in Mp3 sarà possibile scaricare il file Mp3 sul proprio Personal Computer (PC).

Attenzione 

A questo punto occorre fare attenzione perchè una volta cliccato su Download come ci si sarebbe potuto aspettare si aprirà una pagina di pubblicità!
Ma niente paura! Chiudiamo subito questa pagina e riproviamo di nuovo cliccando sul Download del file. 
Come per magia questa volta il download del nostro MP3 partirà senza problemi!

Conclusioni

Insomma, pur con qualche accortezza, poter disporre di un file Mp3 con un file audio di un video Youtube a volte può essere molto utile. Per creare l’atmosfera per una presentazione o per un video aziendale. Per le canzoni dei cartoni animati per la festa dei bambini, per la disco music per una serata con gli amici oppure semplicemente per il proprio piacere. 

Soprattutto nelle aree poco servite dalla connessione internet questa possibilità può essere una vera e propria benedizione!

Un altro servizio interessante è “YOUTUBE CONVERTER”

Questo servizio rispetto al precedente presenta il vantaggio di poter scegliere tra vari formati di decodifica oltre MP3. In figura tutti i formati supportati. 

Come per il servizio precedente occorre copia da youtube l’indirizzo del video che si vuole esportare in file musicale e quindi copiare la URL nel campo di YOUTUBE: Converter.

Cliccando su OK a questo punto ci si aspetterebbe di attendere il download del file musicale prescelto. Invece, il browser si posiziona su una pagina di pubblicità lasciando l’utente alquanto sconcertato.

Ma niente paura! Sarà sufficiente chiudere la pagina per ritrovare la pagina di Download. Cliccando sul bottone download si potrà procedere allo scaricamento del file selezionato!

Un servizio interessante è yt2mp3 YouTube to Mp3

per l’interfaccia pulita e per l’assenza di meccanismi aggressivi per la visualizzazione di Banner (apertura di finestre pop-up o peggio) 

Come per gli altri servizi di download da Youtube è sufficiente copiare il link di youtube del video prescelto e quindi incollarlo nel campo di yt2tmp3. Dopo un certo tempo necessario per l’elaborazione del file in Mp3 verrà reso disponibile il bottone per il download.
Cliccando sul bottone il file sarà scaricato sul PC.


Per utilizzare Yt2mp3 clicca qui!

Se sei interessato alla musica, ti suggerisco di consultare la nostra recente MiniGuida su: “come tagliare file audio con Audacity

Fammi sapere nei commenti in basso se ti è piaciuto l’articolo!
Per favore se credi ti sia stato d’aiuto condividilo!

Buona Navigazione con le MiniGuide di Internet!

Team delle MiniGuide di Internet

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *