Come mettere le Texture Pack su Minecraft

La Texture Pack è una della cose più importanti per giocare, se vuoi capire come mettere la Texture Pack su Minecraft segui attentamente questa miniguida.

Indice

Come mettere le Texture Pack su Minecraft

Per installare le Texture Pack su Minecraft ti basterà installare la mod Optifine che ti servirà utilizzare correttamente le texture che andrai ad aggiungere alla tua esperienza di gioco.

Come mettere le Texture Pack su Minecraft Java Edition

Per installare le Texture Pack su Minecraft Java Edition devi prima installare la mod Optifine. Per farlo, collegati al sito ufficiale di Optifine e dopo aver cliccato in basso su “Show all versions” per visualizzare tutte le versioni disponibili della mod, fai clic su Download, facendo attenzione a scaricare la versione compatibile con la tua versione di Minecraft.

Si avvierà automaticamente il processo di download, e una volta completato otterrai il file di installazione della optifine. Ti basterà avviarlo e premere su Install. Una volta completata l’operazione di installazione, clicca su Ok per procedere. Hai completato l’installazione della Optifine su Minecraft Java Edition.

Per mettere le texture pack su Minecraft, a questo punto, ti basterà scegliere quella che preferisci, collegarti al sito ufficiale e avviare il download. Una volta terminato il download, otterrai il file per installare la tua texture.

Avvia il Minecraft Launcher. Nella schermata principale, assicurati di selezionare dal menù a tendina la corretta versione di OptiFine che hai installato prima. Clicca Gioca per avviare Minecraft. Una volta avviato, clicca su Opzioni e spostati nella sezione Pacchetti di Risorse per procedere. Apri a questo punto la cartella dei pacchetti di risorse e copia dentro quest’ultima il file zip della texture cha hai scaricato prima dal sito ufficiale.

Arrivati a questo punto, ti basterà cliccare su Fatto. Per fare una verifica, puoi nuovamente aprire il menu, andare su Opzioni e di nuovo su Pacchetti di Risorse. Se l’operazione di installazione ha avuto successo dovresti vedere il Pacchetto con la tua Texture attivo. Clicca sull’icona della Texture e seleziona SI per attivarla all’interno del gioco.

C’è la possibilità che Minecraft la ritenga incompatibile e che ti invii una notifica di errore. Ignorala e vai avanti.

Premi su Fatto per completare l’operazione di installazione e attivazione. Potrebbero volerci diversi secondi prima che il processo sia completo, ma se l’operazione è andata a buon fine, una volta entrato nel gioco, dovresti già vedere le nuove texture durante il gameplay.

Come mettere le Texture Pack su Minecraft Bedrock

Per installare le Texture su Minecraft Bedrock, ti basterà agire all’interno del Marketplace. Diffida dai servizi non ufficiali per motivi di sicurezza. Potresti incorrere in truffe che ti faranno solamente perdere denaro. Una volta entrato nello Store, per accedere alla vetrina con tutte le texture disponibili, spostati nella sezione Texture e Altro. Ti verranno mostrati tutti i vari pacchetti, che puoi filtrare per prezzo, categorie e altri parametri. Puoi scegliere la texture che più ti piace e acquistarla, oppure puoi scaricarne una gratuita, scegliendola tra le tante contenute nella sezione “Texture Pack Gratuite”.

Dopo averla scelta, per scaricarla ti basterà entrare nella pagina del pacchetto texture e cliccare sul pulsante Scarica. Una volta confermata l’operazione, si avvierà il download che durerà pochi minuti o secondi, in base alla tua connessione. Clicca su Attiva Pacchetto Texture e seleziona la Texture che hai scaricato che troverai sotto la voce I Miei Pacchetti. Clicca su Attiva e apri il gioco per notare subito la nuova grafica.

Come mettere la Texture Pack su Minecraft PE

Per installare le Texture su Minecraft PE ti basterà avviare il gioco e premere sul pulsante Marketplace in basso per accedere al catalogo dei pacchetti. Spostati nella sezione Pacchetti di Texture, dove troverai tutte le varie texture tra cui scegliere. Puoi acquistarne una, oppure selezionarne una gratuita.

Dopo aver scelto la texture, ti basterà avviare il download cliccando su Scarica. Una volta terminato, clicca sul pulsante “Attiva Pacchetto Texture” che trovi nella sezione “I Miei Pacchetti”. Ottimo, hai appena installato la texture su Minecraft PE, ma prima dovrai attivarla. Aspetto qualche secondo, e dopo che l’installazione sarà terminata, non devi fare altro che recarti nuovamente nella sezione I Miei Pacchetti, dove troverai una lista con tutte le tue texture. Clicca su quella che vuoi attivare e pigia sul pulsante Attiva. Fatto questo, il gioco caricherà automaticamente la texture in pochi secondi, quindi dovrai solo avviarlo e giocare.

Inscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato…

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *