Come inviare foto e video che si autodistruggono su Whatsapp

Per capire come inviare foto e video che si autodistruggono su Whatsapp, bisognerà selezionare l’icona del timer apposita per attivare la modalità di visualizzazione temporanea.

Innanzitutto, devi assicurarti che sul tuo telefono sia installata l’ultima versione di WhatsApp.  Una volta aperta l’applicazione, spostati nella chat della persona a cui vuoi mandare la foto o il video. Tocca l’icona della fotocamera o seleziona l’opzione Foto per proseguire.

Ora, fai clic su una foto utilizzando la fotocamera di WhatsApp o scegli una foto dal tuo telefono. Nel momento in cui sceglieremo di inviare una foto o un video, potremo selezionare la nuova icona dedicata alla funzione nella parte destra del box dove è possibile aggiungere una didascalia.

Prima di inviare l’immagine, cerca l’icona del timer nell’angolo destro dello schermo. Seleziona le icone per attivare la modalità di autodistruzione della foto, che avverrà solo nel caso in cui la foto venga visualizzata dal destinatario.

Dopo aver abilitato la modalità autodistruzione per l’immagine, ti basterà selezionare l’icona di invio per inviare la foto. La persona che riceverà l’immagine o il video che hai inviato con la modalità temporanea o di autocostruzione, vedrà il messaggio e sarà anche a conoscenza della modalità con la quale è stato inviato. Non sarà però in grado di vedere la miniatura dell’immagine all’interno della chat.

Una volta che il destinatario aprirà l’immagine o il video che hai inviato, non ci sarà un limite massimo di tempo di visualizzazione, ma una volta che l’immagine viene chiusa per tornare alla chat o alla home, quest’ultima scomparirà e non sarà più possibile per lui recuperarla.

L’immagine o il video che hai inviato sarà cancellato definitivamente  dalla chat una volta che il contatto di destinazione avrà visualizzato, aperto e infine chiuso il messaggio. Dopo di ché ti verrà notificata la visualizzazione tramite l’apposita conferma delle spunte. Nel caso in cui il destinatario avesse disabilitato la funzione delle spunte blu, saprai comunque se ha aperto l’immagine.

Inscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato…

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts