Hai appena iniziato a giocare ad Among Us, hai capito come si gioca ma hai difficoltà a vincere? In questa miniguida ti spiegherò “come vincere ad Among Us“. Ne avrai sicuramente sentito parlare, è il gioco del momento, diventato a dir poco un fenomeno virale in Italia, Nord America, Russia e Portogallo. Saranno le forti dinamiche di gruppo su cui si basa il gioco, la grafica semplice ma curata, o l’obiettivo sfidante che ogni ruolo ha all’interno del gioco; fatto sta che la sua popolarità sta aumentando esponenzialmente e non ha intenzione di arrestarsi.

Nello scorso articolo ho spiegato “come si gioca ad Among Us” spero di aver risposto esaustivamente alle vostre possibili domande, ma se non l’avete ancora letto vi invito a farlo prima di approcciarvi al seguente articolo che invece verterà sul “come vincere ad Among Us

Indice 

  • Come vincere ad Among Us da Crewmate
  • Come vincere ad Among Us da Impostor 
  • Come vincere ad Among Us da Fantasma Crewmate
  • Come vincere ad Among Us da Fantasma Impostor

Come vincere ad Among Us da Crewmate

Il Crewmate è un componente della squadra spaziale che ha il compito di svolgere una serie di compiti all’interno della navicella spaziale. Questi obiettivi sono marcati sulla mappa come punti esclamativi di colore giallo. Inoltre, il loro scopo è anche scoprire ed eliminare gli impostor.

I compiti sono differenti, ma semplici da svolgere. Per vincere la partita il Crewmate deve muoversi lungo la mappa del gioco e espletare questi compiti. Mentre compie il suo dovere il Crewmate può essere sorpreso da un Impostor che potrebbe ucciderlo di nascosto facendolo diventare un fantasma. Se infatti si hanno dei dubbi circa qualche componete della Crew, ci si può recare al centro della mappa e spingere il pulsante rosso delle emergenze dando inizio al momento di confronto. Il Crewmate può partecipare al confronto, con messaggi e votazione.

I Crewmate vincono: quando completando la sbarra in alto a sinistra delle missioni o come accade nella maggior parte delle volte, quando scoprono chi sono gli impostori. 

Come vincere ad Among Us da Impostor 

L’Impostor è un componente della Crew che non ha il compito di svolgere i compiti per riparare la navicella, ma al contrario ha il compito di sabotarla. Inoltre, ha l’arduo dovere di uccidere i membri effettivi della Crew mentre svolgono le loro missioni senza essere scoperti.

Gli impostori vincono quando riescono ad uccidere tutti i membri della squadra spaziale. La tattica principale è quella di uccidere e poi nascondersi subito dopo in una delle botole disseminate lungo la mappa o far finta di svolgere i compiti del gioco per poi uccidere le loro prede quando si è da soli, quindi quando si sabota la nave e se i componenti della Crew non la riparano entro un determinato numero di secondi la nave esplode, quindi gli impostor vincono e i crewmate perdono!

Breve Premessa

Vi starete sicuramente chiedendo se una volta morti il gioco finisca, ebbene non è cosi, infatti quando si viene uccisi da un impostor o si viene espulsi dalla navicella spaziale dopo la votazione da parte di tutta la squadra spaziale, si diventa dei fantasmi che hanno delle qualità e anche uno scopo.

Come vincere ad Among Us da Fantasma Crewmate

Quando si muore per uno dei due motivi espressi precedentemente nel caso in cui si è un Crewmate, diventerai un fantasma, che però ha la possibilità di continuare a giocare. 

Il fantasma Crewmate ha la possibilità di svolgere anche da morto i compiti che avrebbe potuto svolgere da vivo, ma non può prendere parte alla votazione, né alla discussione per capire chi sono gli impostori, perché essendo un fantasma può girare ovunque nella mappa e vedere in maniera onnisciente tutto quello che accade, capendo chi è un impostor e chi non lo è. 

Come vincere ad Among Us da Fantasma Impostor

Allo stesso modo anche l’impostor quando muore continua a giocare, non può uccidere nessuno, ma può continuare a sabotare la nave

Personalmente ritengo che per rendere il gioco più interessante debbano essere inseriti anche altri  ruoli che vadano ben oltre i semplici crewmate e impostor. In maniera tale che i crewmate non si “muoiano sempre di noia”. Molto probabilmente tutte queste migliorie potrebbero essere inserite nei prossimi aggiornamenti che interesseranno il gioco. Per adesso vi auguro un Buon Game!

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e condividilo!

Buona Navigazione!

Team delle MiniGuide di Internet

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *