Come imparare una lingua con Preply

Stai cercando di imparare una nuova lingua? In questa mingiuida vedremo insieme le migliori strategie per capire come imparare una lingua da zero o per continuare lo studio in maniera semplice e intuitiva.

Indice

Che cos’è Preply

Preply è una nuova piattaforma per studiare lingue straniere che mette in contatto maestri di lingua in giro per il mondo con gli studenti interessati. La professionalità e i costi bassissimi, anche di 8 euro a lezione, hanno reso questa piattaforma una risorsa invidiabile per i nuovi studenti 2.0.

Se sei interessato a provarla ma non vuoi spendere molto, registrandoti al link di seguito avrai a disposizione uno SCONTO 70% sulla prima lezione dei una qualsiasi lingua quindi su una lezione di 10 euro la pagherai solamente 3 euro, per una lezione di un’ora con un maestro specializzato.

Come imparare una lingua con Preply

Fin da piccolo ho sempre avuto un rigetto per l’imparare una nuova lingua, mi è sempre sembrato qualcosa troppo lontano per le mie possibilità sia personali che economiche. Durante le scuole elementari e medie non sono mai stato spronato dai miei insegnati di lingua inglese a impegnarmi e approfondire gli argomenti.

Questo è accaduto a me, come a molte altri ragazzi principalmente per un problema, ovvero il perché? Mi spiego meglio…quando facciamo le cose, ci rechiamo a lavoro, pratichiamo sport o altro, se lo facciamo perché lo “dobbiamo fare” tutto diventa un inferno e il risultato del ragazzo sarà scarso o addirittura privo di risultato. L’unico modo per raggiungere un buon livello in qualsiasi cosa è far capire al ragazzo o alla persona il motivo per cui si sta facendo un qualcosa, non una motivazione teorica e astratta, ma prettamente pratica che lo scontri con la realtà.

Ecco perché verso i 15 anni, a seguito di un viaggio a Londra, mi svegliai da solo e mi resi conto di una cosa che nessuno era stato in grado di comunicarmi prima di quel momento, l’Inglese serve a qualcosa, ovvero serve a mettersi in contatto con un altro popolo, per capire la sua cultura, esserne sempre più parte. Crescendo aggiunsi motivazioni quali le possibilità lavorative e altro.

Iniziai quindi un corso di inglese a cui dedicai anima e corpo riuscendo a passare in soli 4 anni da un livello A2 ad un livello B1 e poi B2 certificato dall’Istituto di CANbridge, quello ufficiale.

Con la crisi portata dal COVID-19 non sono stato più in grado di portare avanti il mio solito studio con il corso di inglese a pagamento, considerando che le lezioni costavano 25 euro ad ora. Per questo scoprii, con l’avvento delle video-chiamate, una piattaforma che metteva in contatto studenti con professori certificati.

Sto parlando di Preply.com, una piattaforma che mi ha cambiato la vita. In essa infatti è possibile trovare professori nella loro casa madre ad un costo medio compreso tra gli 8 e i 32 euro. Quindi se prima al mese per una lezione settimanale spendevo 100 euro, con Preply.com sono passato a ridurre l’impatto più del 50%. Infatti, pagando 10 euro a lezione, iniziai a pagare solo 40 euro al mese, rendendo il tutto molto più possibile.

Come ho detto sopra, puoi provare anche una sola ora senza nessun tipo di impegno sia personale che economico, infatti registrandoti con il link seguente avrai a disposizione uno SCONTO 70% sulla prima lezione di una qualsiasi lingua. Quindi su una lezione di 8 euro, il tuo costo applicando lo sconto sarebbe di appena 2 euro e 40 centesimi. Pazzesco!

Come imparare una nuova lingua da autodidatta

Verso metà pandemia decisi di investire parte dei soldi che avevo risparmiato per studiare una nuova lingua completamente da zero come se fossi un autodidatta, ma supportato da un professore residente a Madrid ad un costo di 8 euro a lezione, per un totale mensile di 32 euro al mese.

Il bello di questa piattaforma è anche la “gamification” ovvero tutto è strutturato per far si che sia spronato a studiare sempre di più, infatti il professore ti aggiornerà costantemente sui nuovi risultati e obiettivi raggiunti.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di dare un’occhiata alla miniguida che abbiamo scritto per far capire ai nostri utenti che cos’è Preply e come funziona.

Buona navigazione con le Miniguide di Internet!

Related Posts