Come fare in Word Press per modificare l’header del mio sito direttamente dall’interfaccia web di Word Press?

Se vuoi modificare l’header direttamente dall’interfaccia web di Word Press utilizza la procedura di seguito indicata:

  1. Accedi al tuo sito WordPress:
  • Vai al tuo sito WordPress e aggiungi “/wp-admin” all’URL (ad esempio, “www.tuosito.com/wp-admin”).
  • Inserisci il tuo nome utente e la tua password per accedere al pannello di amministrazione di WordPress.
  1. Vai al Customizer:
  • Una volta effettuato l’accesso, dovresti trovarti nel “Dashboard” di WordPress.
  • Nella barra laterale a sinistra, cerca e fai clic su “Aspetto” o “Personalizza”. Questo ti porterà al Customizer.
  1. Seleziona l’opzione Header o Intestazione:
  • All’interno del Customizer, cerca un’opzione che faccia riferimento all’header o all’intestazione del tuo sito. Il nome di questa opzione può variare a seconda del tema che stai utilizzando.
  • Ad esempio, potresti trovare un’opzione denominata “Intestazione” o “Header Settings”.
  1. Modifica l’header:
  • All’interno dell’opzione Header o Intestazione, dovresti trovare varie sezioni o campi per la personalizzazione dell’header.
  • Ecco alcune delle modifiche comuni che puoi apportare:
    • Caricamento dell’immagine del logo: Seleziona l’opzione per caricare il tuo logo personalizzato. Puoi anche regolare le dimensioni e la posizione del logo.
    • Modifica del testo del titolo e del sottotitolo: Modifica il testo che appare nell’header, inclusi il titolo del sito e il sottotitolo.
    • Aggiunta di menu di navigazione: Personalizza i menu di navigazione che appaiono nell’header. Puoi creare nuovi menu e assegnarli all’header.
    • Modifica dei colori e dello stile: Alcuni temi consentono di personalizzare i colori, lo sfondo e lo stile dell’header. Puoi regolare i colori del testo, del menu e altro ancora.
  1. Visualizza le modifiche in anteprima:
  • Mentre apporti le modifiche, il Customizer di WordPress ti mostrerà un’anteprima in tempo reale del tuo sito. In questo modo, puoi vedere come appariranno le modifiche prima di applicarle.
  1. Salva le modifiche:
  • Dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate, assicurati di fare clic su un pulsante di salvataggio. Questo pulsante potrebbe essere chiamato “Pubblica”, “Salva” o “Salva e Pubblica”, a seconda del tuo tema.
  • Alcuni temi possono avere pulsanti di salvataggio separati per le diverse sezioni dell’header (ad esempio, logo, menu, colori), quindi assicurati di salvarli tutti.
  1. Controlla il tuo sito:
  • Apri un’altra finestra del browser e visita il tuo sito web per verificare che le modifiche apportate all’header siano visibili e soddisfino le tue aspettative.
  1. Pubblica le modifiche (se necessario):
  • A seconda del tema e delle impostazioni, potresti dover pubblicare le modifiche separatamente dopo averle apportate. Cerca un pulsante o un’opzione per pubblicare le modifiche nell’interfaccia del Customizer e fai clic su di esso.

Ricorda che l’interfaccia del Customizer può variare a seconda del tema WordPress che stai utilizzando. Assicurati di esplorare tutte le opzioni disponibili nell’area dell’header per personalizzarlo in base alle tue esigenze e preferenze.

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