I 10 migliori film da guardare la notte di Halloween 2020

La notte di Halloween inesorabilmente si avvicina e come tutti gli anni, soprattutto per i piu’ grandi magari alle prese con i figli piccoli mandati a letto presto, in una fredda sera d’inverno non c’è cosa più bella che restare spaparanzati sul divano di casa a guardare un bel film in tema.

Poi adesso rispetto a qualche tempo fa la scelta delle piattaforme di streaming è praticamente infinita e abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. 

Appunto questo è il problema… la sceltaaaaa! Quale film scegliere? 

Il Team delle MiniGuide di Internet ha selezionato i più bei film tra i quali scegliere per la notte di Halloween! Vediamo insieme di cosa si tratta!


1 – Halloween – La Notte delle Streghe (1978)

Questo film è considerato un vero e proprio classico del suo genere. E’ stato di ispirazione per molti registi del genere Horror degli anni ottanta e novanta.

Halloween – La Notte delle Streghe racconta la storia di Michael Myers un bambino di appena sei anni che durante la notte appunto di Halloween ovvero il 31 ottobre uccide la sorella con un coltello da cucina.
Per questa terribile azione finirà in manicomio dal quale poi scapperà 15 anni dopo.

Una volta libero, Micheal si recherà nuovamente nel luogo del delitto dove inizierà a seguire nuove potenziali vittime! Come finirà??? Non è difficile da immaginare… puro terrore!

Eccovi il link al trailer del film

2. THE WITCH (2015)

The Witch sembra il titolo di un film perfetto per la notte di halloween. E’ senza dubbio uno degli horror più importanti degli ultimi anni, e forse tra quelli che meglio si adattano all’atmosfera della festa di Halloween.
Il film narra di una famiglia di puritani che si sente minacciata dalle misteriose presenze che popolano la foresta vicino alla loro fattoria. Accadranno una serie di eventi tragici in un crescendo per un finale senza fiato!

Eccovi il link al trailer del film

3. NIGHTMARE – DAL PROFONDO DELLA NOTTE (1984)

Nightmare è uno di quei film che hanno cambiato la storia del cinema horror. Se avete paura di andare a dormire, allora questo film non fa per voi!
Protagonista del film è Freddy Krueger, uomo brutalmente ucciso che, dopo molti anni, fa ritorno dall’aldilà per vendicarsi. La sua vendetta sarà tremenda! Spostandosi nei sogni dei figli dei suoi assassini e massacrandoli con dei micidiali artigli metallici affilati. 
Assolutamente da non perdere. 

Eccovi il link al trailer del film

4 – Harry Potter e la Pietra Filosofale

Non propriamente un genere Horror ma a metà tra il fantasy e un’atmosfera un po’ inquietante tipica di Halloween.

La Pietra Filosofale è il primo film della saga di Harry Potter, e le zucche illuminate sospese per aria nella Sala Grande di Hogwarts rendono il tutto ancora più magico e a tema.

Molto bello, un vero classico. meriterebbe una maratona per vedere almeno tre film della Saga. 

Eccovi il link al trailer del film

Tutti i film della saga per farsi un’idea di tutti i film e organizzare una grande maratona per la notte di Halloween. Assolutamente perfetto!

Eccovi il link al trailer del film

5 – Dracula (1992)

Dracula è senza dubbio un personaggio molto popolare nella cultura horror, seguito solo dal mostro di Frankenstein. Ci sono tantissimi film sul conte Dracula e diversi sono degni di nota ma questo senza dubbio rimane uno dei più belli! Certamente un film Cult che bisogna necessariamente aver visto almeno una volta! Per il giorno di Halloween direi che è Perfetto! 

Eccovi il link al trailer del film

6 – Ghostbusters – Acchiappafantasmi

Gostbusters è un film adattissimo ai più piccoli ma anche per adulti e ragazzi che vogliono guardare un film leggero e divertente adattissimo per una spensierata notte di Halloween. 
La trama racconta di alcuni di ricercatori universitari che si trovano di fronte a veri e propri fantasmi. Viste le loro capacità si convincono così a diventare Acchiappafantasmi a pagamento.

Dispongono di apparecchi sofisticati come lo zaino protonico e il rilevatore di energia psicocinetica. Un film bellissimo che può essere visto e rivisto e assolutamente perfetto per la notte di Halloween in piena sicurezza per mamme e nonni da far vedere anche ai ragazzi. 

Eccovi il link al trailer del film

7. GHOSTBUSTERS: LEGACY (2020) 

Da segnalare anche Gostbuster:Legacy! Il remake del film rifatto recentemente adattato e rivisto alla luce dei gusti di oggi, da vedere anche uno dopo l’altro!

Eccovi il link al trailer del film

8 – Il Mistero di Sleepy Hollow

Il mistero di Sleepy Hollow è sicuramente uno dei film tra i tanti che riesce meglio a trasmettere l’atmosfera di Halloween. Cavalieri che vanno a cavallo senza testa, streghe e cittadine di puritani in una nebbia densa tipica delle cittadine londinesi. Il regista Tim Burton è assolutamente una garanzia per un film assolutamente da non perdere! 
Il protagonista impersonato da Johnny Depp, un giovane poliziotto che si trova ad investigare su alcuni misteriosi omicidi che avvengono nel villaggio di Sleepy Hollow è l’elemento che completa un film perfetto. 

Eccovi il link al trailer del film

9 – Shaun of the Dead – L’Alba dei Morti Dementi

Un film leggero per Halloween per farsi quattro risate per sdrammatizzare. Una parodia dei film del genere. 

Eccovi il link al trailer del film

10. Rocky Horror Picture Show

“The Rocky Horror Picture Show” è un musical rock, il più famoso degli ultimi trent’anni. 
La storia tratta di due fidanzati che durante una notte “buia e tempestosa” si rifugiano per necessità in un castello abitato da personaggi molto particolari…

Da vedere!

Eccovi il link al trailer del film

Fammi sapere nei commenti in basso delle tue esperienze o opinioni.
E per favore condividi se l’articolo ti è piaciuto.

Buona navigazione!

Team delle MiniGuide di Internet

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *