In questa miniguida vedremo insieme come velocizzare il tempo su Minecraft e in pochi e semplici passi arriverai alla risposta di questa tua domanda.

Il Tick Speed in Minecraft determina la velocità con cui funzionerà l’orologio di gioco, che possiede una velocità già definita. La modifica di questa cambierà l’intero ciclo di tempo nel gioco e potrai fare come più desideri. Se imposti una velocità più alta, le tue piante cresceranno più velocemente del normale e viceversa.

Indice

Cos’è il Tick Speed in Minecraft

Il Tick Speed rappresenta la velocità con cui il tempo scorre all’interno del gioco e del tuo mondo di Minecraft. Questa differenza di velocità influenza la crescita delle piante, il decadimento delle foglie e la propagazione del fuoco. La velocità è impostata sia nella Java Edition che nella Bedrock Edition, ma non è un qualcosa con cui dovresti giocare poiché potrebbe rendere il gioco completamente ingiocabile.

Velocità del tempo predefinita in Minecraft

La velocità predefinita in Minecraft Minecraft ha una velocità di tick predefinita di 20 tick al secondo. Ogni 0,05 secondi si verifica un segno di spunta e dovresti tenere presente che ogni avanzamento o aggiornamento in Minecraft si basa su questi segni di spunta. Puoi premere ALT + F3 per fare in modo che il gioco ti mostri il valore impostato di tick al secondo.

Come cambiare la velocità del tempo su Minecraft

Come abbiamo già stabilito, tutti i giochi, incluso ma non limitato a Minecraft, sono guidati da un gigantesco ciclo di programmi. Per cambiare la velocità del tick in Minecraft dovresti usare il comando “/gamerule randomTickSpeed ​​<|your tick number|>” dopo aver abilitato i tuoi cheat.

Ad esempio, se dai comandi come “/gamerule randomTickSpeed ​​80” il tuo segno di spunta cambierà 80 volte al secondo. Puoi anche cambiarlo nelle impostazioni del tuo gioco.

Il comando sopra menzionato ti aiuterà a cambiare Tick Speed. Ora apri la finestra della chat nel gioco e inserisci il comando. La finestra di chat ha tasti diversi in diverse versioni, quindi puoi provare l’alfabeto “T” per Windows 10 e JavaScript Edition.

Puoi provare il D-pad sul controller per PS4 e Xbox. Dopo che la finestra di chat si apre sullo schermo, puoi inserire il comando per modificare la velocità di tick.

L’altro modo è cambiare le tue impostazioni e per farlo puoi andare alle tue impostazioni mentre giochi. Troverai un’opzione chiamata “Random Tick Speed” nella parte inferiore della pagina delle impostazioni. Dovrai fare clic su di esso e digitare la nuova velocità di tick che ritieni adatta.

Come velocizzare il tempo su Minecraft

I giocatori saranno in grado di aumentare la velocità di tick da 0 a 256 tick al secondo nel gioco. Il valore predefinito per la velocità di tick è impostato su 20 nel gioco, ma i giocatori possono cambiarlo secondo i propri desideri dopo aver abilitato i cheat. Più livelli crei, più incrementi nella velocità di tick otterrai. Quindi basta utilizzare i comandi di cheat scritti sopra.

Se sei arrivato fino alla fine di questa miniguida sarai riuscito ad ottenere quello che ti serviva, siamo soddisfatti di essere venuti incontro alle tue esigenze e averti alleviato un po’ di fatica nelle ricerche. 

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet 

Related Posts