Clash Mini, il nuovo gioco della Supercell è stato rilasciato, ma non in Italia. In questa miniguida vedremo come scaricare Clash Mini dall’Italia in pochi e semplici passaggi.

Infatti, il gioco essendo disponibile solo in Nuova Zelanda, Canada e Finlandia, siamo costretti a elaborare un modo per scaricarlo qui dall’Italia. Fortunatamente sei capitato su questa miniguida che ti accompagnerà fino al raggiungimento del nostro obiettivo senza farti perdere tempo prezioso.

Clash Mini, il nuovo gioco della Supercell, riprende lo stile dei giochi precedenti di maggior successo e i suoi personaggi più iconici, inseriti all’interno di un nuovo mondo. Avrà successo o no? Questa è la domanda che si aggira all’intento delle menti dei player più fedeli, o meglio, sarà all’altezza dello standard elevato a cui la Supercell ha abituato i suoi player? Come si dice, provare per credere.

Indice

Come scaricare Clash Mini dall’Italia

Per scaricare Clash Mini sul tuo dispositivo basterà servirsi di una VPN e seguire questi pochi e semplici passaggi che ti accompagneranno fino al raggiungimento del nostro obiettivo.

Come scaricare Clash Mini su Android

1. Il primo passo è quello di entrare nelle impostazioni di sistema, cliccare su app e andare a disattivare, cliccando su termina: “Google PlayStore”, “Google Play Services for Instant App” e “Google Play Services”.

2. Il secondo passaggio è fra credere al sistema che ci stiamo collegando da un paese che non è l’Italia, ma uno tra quelli che ho elencato precedentemente, in cui è uscito il gioco. Quindi INSTALLA l’applicazione “F-Secure FREEDOME VPN”. 

3. Il terzo passaggio è inserire, una volta installata l’app, un’ubicazione diversa dall’Italia, selezionando “Finlandia, Espoo” e poi clicca il “Cerchio Bianco” grande che sta al centro, attivando quindi la nostra VPN

Se volete verificare se quanto fatto ha funzionato, tira giù la tendina del vostro cellulare e verifica se c’è scritto “Freedome Attivo”.

4. Il quarto passaggio è quello di creare un account google Finlandese, ma prima rifai il “primo passo”. Per creare un nuovo account Google proveniente dalla Finlandia basterà semplicemente cliccare su “Aggiungi Account” e “Crea un Nuovo Account”. 

NB: visto che sarai già collegato con la VPN alla Finlandia l’account che creerai sarà Findalndese, quindi non ti preoccupare riguardo ad altri passaggi da effettuare 

NB: potrebbe chiedervi il numero di telefono, effettuate nuovi tentativi anche magari dagli altri paesi in cui è stato rilasciato il gioco, fino a quando il sistema non vi chiederà più il numero

5. Il quinto passaggio è semplice, apri Google Play e cerca Clash Mini, clicca poi su Installa.

Come scaricare Clash Mini su IOS

Per scaricare Clash Mini su IOS la procedura è la medesima utilizzata per Android, salvo alcuni passaggi riguardanti a Google Play, ma il senso è lo stesso. Utilizzare una VPN per scaricare il gioco, e servirsi dell’account finlandese per avere il gioco.

Come funziona Clash Mini

Molti si staranno domandando, come la Supercell resterà sulla cresta dell’onda, con delle dinamiche di gioco che siano interessanti, innovative ma allo stesso tempo pratiche per la maggior parte dei player. 

Infatti, come negli altri giochi, la strategia rappresenta un aspetto fondamentale, perchè: se con Clash of Clans si attaccava in differita, ovvero il player che attacca è attivo, mentre quello che difende non può fare nulla; con Clash Royale abbiamo aggiunto dinamicità, mentre con Clash Mini si favorisce la strategie rispetto a quella dinamicità. 

In Clash Mini abbiamo una scacchiera su cui possiamo posizionare le nostre carte, ma queste non attaccheranno subito quelle dell’avversario. Dopo il breve lasso di tempo che separa il posizionamento dalla battaglia, queste si sboccheranno e inizieranno a combattere. 

Se hai seguito questa semplice e breve miniguida fino alla fine, significherà che avrai risparmiato molto tempo per capire come fare a scaricare e giocare a Clash Mini e sarai arrivato all’obiettivo

Buona Navigazione 

Le Miniguide di Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.