In questa miniguida vedremo insieme come fare un trono su Minecraft in pochi e semplici passi. L’opera di costruzione di un trono è di pura creatività e poca tecnica, quindi ho pensato di mostrati di seguito alcuni modi di costruire un trono che potrai riprodurre nel tuo mondo su Minecraft, magari cambiando colori o materiali a tuo piacimento e secondo la tua creatività. 

Come fare un trono su Minecraft 

Prima di vedere insieme, in pochi e semplici passi come fare un trono su Minecraft è importante precisare che i vari modi di costruzione, esposti di seguito, sono validi in tutte le versioni di Minecraft poiché riguardano materiali da costrizione che sono presenti in tutte le versioni. Per ultimo andremo a vedere un trono più particolare riproducibile in Minecraft PE. 

Trono su Minecraft

Il primo trono che andremo a vedere avrà una struttura in legno, con la tappezzeria colorata di un rosso regale. Tutti i colori, compresa la tipologia del legno, può essere cambiata a proprio piacimento. 

Materiali necessari 

Per poter costruire un trono, è ovviamente necessario scegliere con cura i materiali, che saranno diversi a seconda del messaggio che si vuole dare con un determinato trono o in base ai gusti riguardo lo stile generale della propria casa in Minecraft. 

I materiali necessari per questo primo trono sono i seguenti, illustrati anche in figura : 1 Letto rosso (o del colore che si desidera), 1 Stendardo rosso, 1 Assi di legno di quercia, 2 Leggio, 2 Scala di legno di quercia, 3Lastra di legno di quercia.  

Costruire il trono 

Come prima cosa piazza il letto rosso in un punto sul terreno, poi piazzagli ai due lati della parte inferiore del letto, come in figura, due leggii.

Continua la costruzione piazzando due blocchi di legno vicino al letto dalla parte del cuscino, e posiziona sopra a questi blocchi due scale in legno, rivolte come in figura.

Per concludere posiziona un blocco di legno in mezzo alle scale appena piazzate e una lastra di legno sopra di esso. Infine, piazza lo stendardo a coprire il blocco di legno.

Come fare un trono su Minecraft PE

Adattato a Minecraft PE, di seguito troverai un modo molto carino di costruire un trono nel tuo mondo di Minecraft su mobile o tablet. Andiamo a vedere subito come puoi fare.

Materiali necessari

I materiali necessari per questo primo trono sono i seguenti: 1 Stendardo Rosso (o personalizzato), 1 Pistone, 1 Blocco di RedStone, 1 Lastra di Quarzo, 1 Lastra di Pietra, 1 Rose Red (colore rosso), 1 Elmetto in Pelle, 2 Torce di Redstone, 2 botole di ferro, 2 botole di legno, 3Lastra di legno di quercia.  

Costruire il trono

Come prima cosa scava un buco nel terreno con una profondità di due blocchi, poi piazza all’interno di questo buco un blocco di Stone Slab e sopra di questo un Armer Stand.

Saranno necessari anche un cappello di pelle, un calderone, un secchio d’acqua e un colore (Rose Red o altro). Versa quindi l’acqua nel calderone, poi colorala del colore che più ti piace. Infine, colora il cappello cliccando sul calderone con l’acqua colorata e posizionalo sull’armatura.

Piazza una Lastra di Quarzo sopra l’armatura, come mostrato in figura, infine, sopra questo, un pistone rivolto verso il basso. Piazzeremo poi un blocco di RedStone a fianco del pistone per attivarlo, in modo tale da far scendere la Lastra di Quarzo sopra all’elmetto.

Crea una due fosse ai lato del cuscinetto posizionando sul fondo due torce di redstone, poi ricopri il primo blocco ed infine posiziona una botola di ferro che in questo modo rimarrà attiva.

Andiamo a posizionare due botole di legno, una sopra l’altra, rivolte verso l’alto, come mostrato in figura.

Infine, crea uno stendardo personalizzato o prendine uno di un colore unico e posizionalo sopra due botole di legno rivolte verso l’alto.

Se sei arrivato fino alla fine di questa miniguida sarai riuscito ad ottenere quello che ti serviva, siamo soddisfatti di essere venuti incontro alle tue esigenze e averti alleviato un po’ di fatica nelle ricerche. 

Se ti interessano altre costruzioni per abbellire il tuo mondo di minecraft ti consiglio di andare a vedere la miniguida su come costruire un molo e come costruire un orologio.

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *