In questa miniguida vedremo come costruire un molo su Minecraft in pochi e semplici passi, riuscirai in questo modo ad avere un’area di parcheggio per barche, navi, motoscafi o qualsiasi altro veicolo acquatico.

Indice

Materiali necessari

Prima di costruire un molo, devi raccogliere tutte le cose necessarie per iniziare la costruzione. Quindi, in basso, sto elencando tutti gli elementi necessari che devi raccogliere prima di spostarti verso la riva del mare:

Ascia: questo oggetto ti aiuterà a scavare il terreno. Possono essere realizzati utilizzando 3 blocchi da costruzione e 2 bastoncini.

Redstone: hai bisogno di questa pietra per riempire i blocchi. Alimenta tutti i blocchi adiacenti a 15 livelli. Nella nostra costruzione, abbiamo bisogno che abbia una costruzione di base per farlo sembrare buono. Puoi usare qualsiasi altro oggetto diverso da Redstone, ma starà bene se usi Redstone.

Foglio di legno: è necessario per fornire una base al molo di Minecraft. Il legno è il miglior materiale per la costruzione sull’acqua in Minecraft.

Dispenser: questa attrezzatura aiuterà a tenere la barca al molo. Se non reggi la tua barca, si sposterà automaticamente a causa del movimento dell’acqua.

Piante: è necessario aggiungere queste piante ai bordi del molo per evitare che il molo si rompa durante l’arresto. Pianta facilmente acquisibile da Kelp dall’acqua di mare.

Colonne di legno: è necessario fornire supporto al tetto del molo e puoi anche usarlo per creare la parte superiore.

Acqua: è necessaria per livellare l’area pedonale insieme alla riva del mare. Barca: per completare la configurazione completa di Dock, è necessaria una barca.

Vetro: se vuoi coprire i lati del Dock. Puoi usare vetri colorati del tuo colore preferito per aggiungere un tocco personale al Dock. Pietre luminose: per illuminare il Dock di Minecraft durante la notte. Queste Glow Stone serviranno come fonte di luce per il nostro Dock di notte.

Costruzione

Tra tutte le idee disponibili ho scelto per te la migliore possibile. Iniziamo quindi subito con la costruzione del nostro molo. Elencherò il processo in piccoli blocchi che puoi seguire per completare la costruzione:

Passaggio 1: cerca la spiaggia preferita in cui vuoi costruire un molo. Assicurati di selezionare la posizione corretta per il tuo molo perché non puoi cambiarne la posizione dopo la costruzione.

Passaggio 2: inizia a scavare dal bordo per la dimensione appropriata. Sto usando uno spazio 4×4 per farlo. Se vuoi creare un molo più grande, puoi farlo anche tu. Ricorda solo che realizzare grandi strutture richiederà più oggetti e dovrai dedicare più tempo.

Passaggio 3: fai un buco per due blocchi e aggiungi la pietra rossa sotto. Questo blocco di redstone attiva il blocco che lo circonda.

Passaggio 4: ora crea una cornice di legno o la base del molo, secondo le dimensioni richieste. Puoi anche creare cornici in legno a due strati. In questo tutorial, ho usato un singolo livello.

Passaggio 5: posizionare il distributore al centro, seguito dalle tramogge. Questo dispenser consentirà di attaccare la tua barca. Il tuo dock Minecraft di base è quasi pronto, ora devi lavorare sui suoi dintorni.

Passaggio 6: aggiungi piante (in particolare cactus) ai bordi del molo per evitare la rottura di una barca. Puoi usare qualsiasi pianta per questo scopo. Puoi posizionare la pianta in tutte e tre le fessure per creare una protezione extra per la tua barca.

Passaggio 7: costruisci una pendenza lateralmente al molo per il movimento dei personaggi. Insieme alla pendenza, crea i pilastri per il tuo tetto usando il legno di betulla. Puoi usare qualsiasi materiale per creare pilastri, ma il legno ha un aspetto migliore e si adatta al tuo tema del molo di legno.

Passaggio 8: costruisci un rifugio o un tetto per fornire un buon scenario. Puoi usare blocchi di legno e assi per costruire il tetto.

Passaggio 9: riempire il terreno con acqua per livellare le cose e renderle accessibili alla barca. Ciò garantirà il perfetto movimento della barca nell’area della banchina.

Passaggio 10: ora hai finito con la costruzione del molo e metti la barca sul distributore. La tua barca si fermerà automaticamente al distributore e potrai parcheggiarla.

Passaggio 11: Viaggia in barca e torna al molo per verificare se parcheggiare la barca è comodo o meno.

NB: durante il parcheggio, per fermare la barca colpisci le piante ai bordi del molo di Minecraft per l’atterraggio. In secondo luogo, puoi utilizzare più barche ma non riempire il distributore.

Passaggio 12: per decorare il molo, puoi utilizzare vari oggetti come lampade e bicchieri. Dai un’occhiata al lampadario Minecraft per creare un fantastico appendiabiti da parete.

Passaggio 13: se desideri utilizzare il molo durante la notte, puoi aggiungere un po’ di Glow stone sul tetto del molo. Glow Stone emette luce, che può essere una grande risorsa per il nostro Dock. Soprattutto negli shader, la luce notturna sembra perfetta.

Conclusioni

Il molo in Minecraft è la struttura più richiesta per viaggiare attraverso le aree acquose. E per farlo, un giocatore deve costruire un molo alla fonte e alla destinazione del viaggio. I dock sono facili da costruire con la minima attrezzatura e non richiede nemmeno molto tempo per fornire una struttura. Il molo può essere utile anche di notte poiché può entrare nello scenario del mondo Minecraft, basterà ase aggiungi delle pietre illuminanti sul tetto del molo.

Se sei arrivato fino alla fine di questa miniguida sarai riuscito ad ottenere quello che ti serviva, siamo soddisfatti di essere venuti incontro alle tue esigenze e averti alleviato un po’ di fatica nelle ricerche. 

Se ti interessano altre costruzioni da creare nel tuo mondo ti consiglio di andare a vedere anche come costruire una casa giapponese in Minecraft e come fare un trono su Minecraft.

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet 

Related Posts