Hai scaricato Minecraft da poco e vorresti capire come cambiare visuale su Minecraft. Per fortuna, sei nel posto giusto, in questa miniguda andremo a vedere in pochi e semplici passi come cambiare visuale in Minecraft. Ti invito subito a dare un’occhiata all’indice e cliccare sulla voce che ti interessa, cosi da andare dritto al punto e risparmiare tempo prezioso. 

Indice

Come cambiare visuale su Minecraft

Per cambiare visuale su Minecraft su PC è molto semplice, basterà solamente premere il tasto F5 della vostra tastiera una volta per avere la visuale della Terza persona posteriore, due volte per quella frontale, mentre tre per ritornare alla classica visuale in prima persona

Java Edition 

Per Minecraft Java Edition, il tasto che solitamente viene utilizzato per cambiare visuale è il tasto F5 per attivare le tre visuali sopra già spiegate. 

Molto spesso però nel contesto Apple, quindi computer MAC, a questi tasti vengono attribuite delle funzioni particolari che potrebbero compromettere la modalità precedente per cambiare visuale. Non ti disperare, per aggirare questo problema basterà solamente premere insieme il tasto FN (quello in basso a sinistra della testiera) e F5

Se anche questo tentativo non funzionerà dovremmo passare ala configurazione manuale. Per fare questo ti basterà, prima di iniziare una partita, premere in questa sequenza i seguenti pulsanti: Opzioni->Comandi. Giunto in Comandi, basterà scorrere la barra laterale fino a raggiungere la sezione Varie, all’interno della quale, è presente l’opzione Cambia la modalità di visuale.  

Cliccando sul quadratino a fianco della voce: cambia la modalità di visuale, si vedrà un valore compreso tra due frecce, a quel punto basterà semplicemente cliccare sul tasto che si ritiene essere il migliore per la funzione di cambiare la visuale

Bedrock Edition

Per quanto riguarda la versione Minecraft Bedrock Edition, come nel caso procedente, il tasto che solitamente viene utilizzato per cambiare visuale è il testo F5 per attivare le tre visuali. Se non dovesse funzionare, ti invito a premere contemporaneamente il tasto FN e F5

Se ancora non funziona, dovresti andare ad accertarti che il tasto selezionato sia quello effettivamente corretto, quindi premi in sequenza i seguenti tasti: 

Impostazioni->Comandi->Mouse e Tastiera, ed infine nella sezione cambia la modalità di visuale, imposta il tasto che ritieni più appropriato per la funzione di cambiare la visuale. 

Come cambiare visuale su Minecraft mobile

Per la versione per Mobile e Tablet non potrà esserci un tasto specifico per cambiare la visuale rapidamente, in quanto le dinamiche di gioco non lo permettono. Sarà possibile cambiare una visuale alla volta e giocare con essa. La versione di Minecraft per mobile e tablet si basa sulla Bedrock Edition, proprio per questo motivo tutto sarà molto simile. 

Infatti, basterà recarti sulle Impostazioni e cliccare nella sezione Video, sotto alla barra per regolare la luminosità dello schermo, troverai “la prospettiva visuale” nella quale potrai selezionare la visuale in prima persona, terza persona posteriore e frontale. 

Come cambiare visuale su Minecraft su PS4

Come per ogni sistema che abbiamo visto, anche per la PS4 abbiamo un tasto del joystick, ovvero basterà premere il tasto L3, e potrai cambiare le tre visuali. 

Se non ci riesci, come abbiamo fatto precedentemente, dobbiamo intervenire manualmente, il sistema è molto simile alla Badrock Edition, quindi non cambierà molto. Come prima cosa recarti sulle impostazioni di gioco, poi nella sezione comandi, all’interno della voce controller wireless, ed infine cliccare su cambia la modalità di visuale

NB: quanto detto per questo punto vale anche per PS5

Come cambiare visuale su Minecraft su Xbox

Come per ogni sistema che abbiamo visto, anche per la Xbox abbiamo un tasto del joystick, ovvero basterà premere il tasto L3, e potrai cambiare le tre visuali. 

Se non ci riesci, come abbiamo fatto precedentemente, dobbiamo intervenire manualmente, il sistema è molto simile alla Badrock Edition, quindi non cambierà molto. Come prima cosa recarti sulle impostazioni di gioco, poi nella sezione comandi, all’interno della voce controller wireless, ed infine cliccare su cambia la modalità di visuale.

Come cambiare visuale su Minecraft su Nintendo Switch

Per cambiare visuale su Nintendo Switch basterà eseguire gli stessi passaggi della Bedrock Edition, quindi andare su impostazioni, poi video e infine su prospettiva visuale. Dopo aver fatto questo sarai riuscito anche in questo caso nell’obiettivo. 

Se sei arrivato fino alla fine di questa miniguida sarai riuscito ad ottenere quello che ti serviva, siamo soddisfatti di essere venuti incontro alle tue esigenze e averti alleviato un po’ di fatica nelle ricerche. 

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.