Se ti stai chiedendo come aggiornare Roblox, sei nel posto giusto. In questa miniguida vedremo insieme pochi e semplici passaggi che ti aiuteranno a capire come fare.

Indice

Come aggiornare Roblox

Per aggiornare Roblox ti basterà avviare l’applicazione ufficiale e una volta segnalato la presenza di un nuovo aggiornamento, basterà recarti sullo store di riferimento, cercare il gioco e cliccare su Aggiorna.

Vediamo come effettuare l’aggiornamento di Roblox in base al dispositivo.

Come aggiornare Roblox su PC

Aggiornare Roblox su PC è molto semplice. Se hai installato il software Roblox Player ti basterà avviarlo per far partire l’aggiornamento. In questo caso non dovrai effettuare nessuna operazione aggiuntiva perché scaricando il software ufficiale di Roblox, tutti gli aggiornamenti vengono installati ogni qualvolta quest’ultimo viene aperto.

In alternativa, se non hai scaricato il Robox Player, puoi effettuare l’aggiornamento recandoti sul Microsoft Store di Windows 10. Per verificare se ci siano nuovi aggiornamenti, recati nella sezione delle tue app e clicca su Download e Aggiornamenti. In questo modo ti verranno mostrati tutti gli aggiornamenti disponibili per le tue app, compreso Roblox. Clicca su Recupera Aggiornamenti e installali. Nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi di installazione durante l’aggiornamento, ti basterà re-installare nuovamente Roblox.

Come aggiornare Roblox su MAC

Per aggiornare Roblox su Mac è più facile rispetto a Windows, perché sull’App store del tuo Mac non troverai l’applicazione di Roblox, quindi dovrai installarla tramite il Roblox Player. Ebbene, quanto detto per Windows vale anche per Mac. Una volta aperta l’applicazione di Roblox tutti gli aggiornamenti disponibili vengono automaticamente scaricati e installati. Nulla si più semplice.

Come aggiornare Roblox su Android

Per aggiornare Roblox su Android ti basterà recarti sul Play Store dal tuo smartphone. Vai nella sezione delle app già scaricate, oppure cerca Roblox nella barra di ricerca attraverso la home page dello store. Aprila la pagine dell’app e clicca su Aggiorna. Come vedi, l’aggiornamento dell’app di Roblox su Android è identico a qualsiasi altra applicazione Android.

Come aggiornare Roblox su iPhone e iPad

Per aggiornare Roblox su iPhone e iPad ti basterà recarti sull’App Store e andare nella sezione delle app già scaricate. In alternativa puoi anche cercare l’app di Roblox dalla barra di ricerca. Se sono disponibili aggiornamenti ti comparirà un pulsante con scritto Aggiorna. Clicca sul pulsante e il gioco è fatto.

Come aggiornare Roblox su Console

Per aggiornare Roblox su Console ti basterà avviare Roblox. Una volta avviata, se sei collegato ad internet, il sistema ti segnalerà la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili. Ti basterà seguire la procedura di aggiornamento che durerà pochi minuti. Come vedi la procedura è molto semplice e quasi automatica.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *