Come trovare la strada verso l'abbondanza

Molte volte mi sono accorto di ragionare in termini di scarsità e tristemente non mi sono accorto di entrare in un attenggiamento negativo. Non che desideri diventare ricco ma anche avere una mentalità della scarsità è sinceramente triste perchè non consente di vivere serenamete le opportuità offerte dalla vita. Ci sono molti siti che affrontano l'argomento in maniera seria e senza tentare di ingannare quelle persone che sinceramente stanno cercando una via per il miglioramento personale.

« Molti pensano che la vita sia una battaglia, ma non è una battaglia, è un gioco. »(da Il gioco della vita, 1925)

Consiglio per prima cosa in assoluto la lettura della  mia autrice preferita Florence Scovel. I suoi libri sono davvero semplici e illuminanti. E' chiaro che si deve essere pronti ad accettare quanto scitto nei lobri di Florence altrimenti il rosultato può essere diverso da ciò che si sperava.

Alcuni libri di Florence sono reperibili qui

 

Come Creare una Mentalità di Abbondanza

Questo sito il problema in maniera dettagliata offrendo una serie di soluzioni e di spunti di riflessione che possono aiutare a focalizzarsi per cercare di comprendere i motivi psicologici che ci spingono ad avere una mentalità pessimista volta alla ricerca e alla fine alla materializzazione della scarsità ache se naturalmente non è quello che desideriamo ma che poi forse nel profondo è un sentimento di autodistruzione che in qualche modo ricerchiamo. Mettersi in cammino può essere un sistema per iniziare ad affrontare il nostro punto di vista e le sue radici profonde.
Clicca qui

LA VIA DELL'ABBONDANZA

Il punto di vista religioso può sembrare paradossale ma in realtà non lo è. Dalla Bibbia: "Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro." Quindi Dio è la fonte dell'abbondaza e della vita senza dubbio. Nel mondo l'abbondaza è la regola, non la scarsità... basta guardare i fiori in un campo... i tulipani a milioni durante la fioritura, etc... Il Signore non ci vuole tristi e poveri ma ha pensato per noi un futuro bellissimo e appagante. Questo sito ci aiuta a riflettere su questi importanti concetti. Di focalizzarci sulla bontà infnita di Dio e sulle sue infinite risorse. Dio ha creato l'universo- Nell'universo c'è scarsità?
Clicca qui

Letture: Abbondanza, di Peter Diamandis. La conquista dell'abbondanza e' la sfida piu' grande per l'umanita' - questo libro spiega come vincerla.


Clicca qui

Debito, disoccupazione, disastri naturali, sperequazione sociale, guerre, carestie, risorse naturali prosciugate; tutto sembra annunciare un futuro cupo e apocalittico. Ma forse non è cosi: forse il bicchiere, che ci sembra non solo mezzo vuoto ma anche rotto, in realtà è pieno di possibilità. Non siamo mai stati così bene come in questo momento storico, dicono Peter Diamandis e Steven Kotler, ma molti lo dimenticano: nell'ultimo secolo la durata della vita è raddoppiata, il reddito pro capite triplicato, la mortalità infantile è stata abbattuta. Un mondo tutt'altro che perfetto ma migliore di quanto pensiamo, insomma; e questa tendenza è in piena accelerazione, anche grazie agli innovatori, ai capitali dei tecno-filantropi e a nuove generazioni istruite e connesse. Abbiamo davanti un futuro con grandi opportunità.
Puoi trovare il libro su Amazon qui


Peter  Diamandis non è una persona qualunque ma il fondatore insieme a Ray Kurzweil della Singolarity University.